Paul, la bakery francese, apre a Milano

Dopo il debutto assoluto in Italia avvenuto la scorsa estate a Roma Termini, Paul bakery arriva nella Stazione Centrale di Milano
Paul, la bakery francese, apre a Milano

Areas Italia – MyChef ha tenuto fede alle promesse fatte nel corso del 2023: dopo il debutto assoluto in Italia presso la stazione di Roma Termini di Paul, la rinomata bakery francese, è stata la volta di Milano Centrale, in collaborazione con Grandi Stazioni Retail.

Il locale sorge sull’ex Pasticceria Panzera, estendendosi per circa 250-300 metri quadrati, con un soppalco interno e la possibilità di espandere i posti a sedere sfruttando il dehors esterno. La food offer comprende prodotti da forno della tradizione francese, tra cui croissant, boulangerie e lievitati.

Lo store si rifà dunque a quello aperto la scorsa estate nella stazione capitolina: arredato nel classico stile Paul, con le tipiche mattonelle bianco e nero e le immagini storiche dei primi negozi, i visitatori potranno scoprire i prodotti più iconici della casa come croissant, pain au chocolate, tarte au citron, molleux au chocolate, eclair e macarons, oltre all’offerta salata di baguette e sfilatini farciti. Il meglio della tradizione francese nella sua autenticità è garantita dai programmi di formazione del personale realizzati interamente in Francia, come accade per ogni punto vendita della catena.

Il brand che affonda le sue origini nel IX secolo, quando la famiglia Mayot aprì la prima boulangerie a Croix, vicino a Lille, nel 1889. Da quel momento, la storia di Paul è stata sempre legata a quella della famiglia, che ne ha preservato il nome e l’identità di generazione in generazione, e ne possiede tutt’ora il marchio. Ora, Paul è una realtà internazionale con oltre 780 punti vendita in più di 50 paesi, e un’offerta di alta qualità che abbraccia anche la grande tradizione della patisserie francese.

© Riproduzione riservata