Il Doppio Panettone del Re del Cioccolato Ernst Knam

Per il Natale 2023, il celebre Chef e Grain Maître Chocolatier Ernst Knam propone un doppio panettone, in omaggio al proprio Maestro Gualtiero Marchesi
Il Doppio Panettone del Re del Cioccolato Ernst Knam

Fra le novità che sforna quest’anno durante il periodo natalizio la Pasticceria del Re del Cioccolato Ernst Knam di Via Anfossi n. 10 a Milano c’è il Doppio Panettone. Un lievitato nato nel 1990 da un’idea del Maestro Gualtiero Marchesi a cui Knam ha voluto aggiungere la propria creatività, migliorando la ricetta.

Il Doppio Panettone nasce proprio quando Knam lavorava al fianco del Maestro Marchesi: “è un dolce che Gualtiero Marchesi voleva compatto, quasi da entrare in una latta di caffè – spiega il Re del Cioccolato Ernst Knamè doppio perché tutte le dosi degli ingredienti sono raddoppiate”.

Il Doppio Panettone nella versione di Ernst Knam

Il Doppio Panettone firmato dal Re del Cioccolato Ernst Knam ha una lievitazione di 36 ore, è realizzato con lievito madre, tuorli d’uovo da allevamento e l’impasto contiene uva sultanina, scorze di arancia candita, vaniglia Tahiti di primissima qualità, burro e zucchero.

Il doppio panettone è un lievitato che mi da più soddisfazioni al palato. Rispetto ad un semplice panettone che è molto più arioso, il doppio panettone si distingue per una maggior scioglievolezza. Il segreto del suo successo è dato dall’umidità che la doppia quantità di canditi rilascia all’interno dell’impasto – conclude Knam”.

Il Doppio Panettone del Maestro Knam è proposto in un’unica versione da 700 g.

© Riproduzione riservata