I Maestri APEI da Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Poveri

Nel corso dell’evento di beneficenza, la delegazione APEI ha preparato i tiramisù e i petit fours per il pranzo assieme a un gruppo di 1200 persone senza fissa dimora
I Maestri APEI da Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Poveri

Si è tenuto domenica 19 novembre, presso Città del Vaticano, l’evento di beneficenza per la Giornata Mondiale dei Poveri, che ha visto partecipare una delegazione dei Maestri APEIAmbasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana insieme al Santo Padre, Papa Francesco.

I Maestri Dario Nuti, Fabrizio Galla, Denis Buosi, Mauro Lo Faso, Paolo Staccoli e i fratelli Damiano e Valentino Rizzo, in collaborazione con il Rome Cavalieri Hilton, hanno servito biscotti morbido e plumcake ai più bisognosi presenti all’evento. Papa Francesco, seduto anch’egli ad uno dei tavoli allestiti presso l’Aula Paolo VI, ha ringraziato gli Ambasciatori per la loro generosità.

Dopo l’Angelus, infatti, il Papa ha pranzato nell’aula Paolo VI assieme a un gruppo di 1200 persone senza fissa dimora. Il pranzo, offerto da Hilton Hotels, ha visto come portata principale del menù i cannelloni ripieni di ricotta romana Dop e spinaci su salsa al parmigiano reggiano Dop, polpettine di carni bianche sautè, vellutata di pomodori San Marzano e basilico con purè di cavolfiore. Infine, i tiramisù e petit fours a cura dei Maestri APEI.

Inoltre, ogni associato APEI ha portato 1200 biscottini e 300 fette di panettone imbustate “da mettere in una shopper consegnata ai partecipanti alla fine del pranzo –ha raccontato Denis Buosi, Maestro APEI. I biscottini, invece, sono stati presentati in un piatto collocato in mezzo al tavolo. I dolci erano morbidi, a base di mandorla, pistacchio e nocciola”.

© Riproduzione riservata