Illva Saronno acquisisce G&P e il Brand Alvena

Disaronno Ingredients, asset strategico di Illva Saronno Holding nel settore del gelato artigianale, potenzia la distribuzione ed espande il proprio portafoglio
Illva Saronno acquisisce G&P e il Brand Alvena

Illva Saronno Holding Spa, principale multinazionale italiana nel mondo degli alcolici grazie a Disaronno“il liquore italiano più bevuto nel mondo”, continua la sua strategia di ampliamento annunciando l’acquisizione di una quota di maggioranza dell’azienda G&P – con sedi a Milano e Torino – e del Brand Alvena. L’accordo si pone come obiettivo la trasformazione di Disaronno Ingredients nel punto di riferimento di eccellenza del settore dei gelati artigianali, oltre che garantire un servizio di qualità sempre maggiore, attraverso il controllo di tutta la catena del valore, fino alla distribuzione finale.

Con l’acquisizione del Brand Alvena, Disaronno Ingredients espande inoltre il proprio portafoglio con un marchio riconosciuto per la grande attenzione alla salute, come dimostrato da prodotti innovativi quali lo Yogurt e la Soia, oltre che da prodotti free from, tutti rigorosamente senza glutine.

Obiettivo eccellenza nel settore del gelato artigianale

Siamo molto soddisfatti di annunciare questa acquisizione, che supporta la nostra strategia volta a diventare un punto di riferimento di eccellenza anche nel settore del Gelato Artigianale rafforzando la nostra azienda Disaronno Ingredients S.p.A.”, ha affermato Aldino Marzorati, Amministratore Delegato di Illva Saronno Holding Spa. L’ambito dei semilavorati, a detta del manager, fornirà al Gruppo nuovo valore aggiunto, in Italia e all’estero: “L’interesse di Illva Saronno Holding nei confronti del gelato artigianale è il risultato della passione dell’azienda per il Made in Italy e dell’intuizione commerciale che ha portato ad acquisire, già negli anni Novanta, diverse aziende leader in questo settore strategico tra cui Prodotti Stella S.p.A. e Montebianco S.p.A. continuando poi, con la creazione di Disaronno Ingredients S.p.A. nel Dicembre 2021, per porsi sul mercato come unico interlocutore ed ampliare l’espansione verso i mercati internazionali”.

Il commento dei protagonisti

Marco Casol, Amministratore Delegato di Disaronno Ingredients Spa. ha dichiarato: “Voglio ringraziare la famiglia Reina e tutte le persone coinvolte in questa acquisizione per il loro supporto durante questo periodo. Consideriamo questa acquisizione una grande opportunità di crescita per Disaronno Ingredients che amplia così il suo portfolio prodotti già molto diversificato: Anselmi, Prodotti Stella, Montebianco, Chiaravalle, Eurobisco, Selection e da oggi Alvena. Inoltre con l’azienda G&P ampliamo la nostra offerta di servizi diventando un partner che affianca il cliente e lo supporta a 360° portando in Disaronno Ingredients l’esperienza nella gestione del magazzino cash&carry e delle consegne settimanali”.

Andrea Peruchetti, Amministratore Delegato di G&P ha aggiunto: “Sono lieto ed estremamente orgoglioso di entrare a far parte del team Disaronno Ingredients, credendo fortemente che le sfide globali, anche nel nostro settore, si debbano affrontare in gruppo e in modo organizzato con competenza e completezza di offerta e servizi. Ringrazio in modo particolare il Dr. Aldino Marzorati e Dr. Marco Casol per aver creduto nel progetto di acquisizione di Alvena e G&P center, aziende che saranno capaci di dare lustro a Disaronno Ingredients e contribuire al successo che meritano. Ricordo con piacere ed affetto particolare che uno dei brand di Disaronno Ingredients è la Montebianco, azienda fondata nei primi anni 50 da mio padre Ferdinando Peruchetti , che è stato un visionario  nella storia della gelateria Italiana moderna”.

© Riproduzione riservata