Caffè ed evoluzione: successo a Milano per Torrefazione Dubbini con Voce Aimo e Nadia

Si è concluso La Voce del Caffè, l’evento voluto dalle due società per valorizzare il caffè e la “milanesità” di un rituale reso speciale dalla lettura stellata di due Chef
Caffè ed evoluzione: successo a Milano per Torrefazione Dubbini con Voce Aimo e Nadia

Si è concluso con un grande successo l’evento La Voce del Caffè – Torrefazione Dubbini con Voce a Milano, l’evento dedicato alla valorizzazione del caffè come cartina tornasole del modo milanese di fare caffetteria. La manifestazione, organizzata proprio da Torrefazione Dubbini, brand della storica torrefazione Diemme S.p.A. operante nel canale Ho.Re.Ca. di alta gamma dal 1927, e da VOCE Aimo e Nadia, ristorante caffetteria parte del Gruppo Aimo e Nadia, ha visto la partecipazione delle due società e di Gallerie d’Italia nella suggestiva cornice di Piazza della Scala nel capoluogo lombardo.

L’evento nel dettaglio

La giornata ha rappresentato una sinergia e un punto d’incontro tra caffè d’eccellenza, cultura del cibo e arte, per raccontare l’evoluzione del momento caffè: da occasione fugace a vero e proprio rituale che accompagna anche i momenti più inusuali, come ad esempio l’aperitivo che per l’evento è stato realizzato con il cold brew Torrefazione Dubbini. Protagonisti delle degustazioni, che si sono stagliate come un vero e proprio percorso artistico, Caffe Superiore, l’esclusiva miscela firmata Torrefazione Dubbini) e gli specialty coffee El Salvador ed Ethiopia Guji, raccontate da Davide Cavaglieri – coffee trainer della storica torrefazione. La location di Voce Aimo e Nadia con la sua Caffetteria, è rimasta sempre aperta al pubblico per vivere e degustare tutti i momenti della giornata, dalla colazione all’aperitivo. Senza dimenticare il suggestivo giardino di Alessandro Manzoni, anch’esso uno dei luoghi più evocativi di Milano. Al centro anche la cucina di Voce Aimo e Nadia guidata dagli chef Alessandro Negrini e Fabio Pisani, due stelle Michelin. Un excursus tra i sapori dell’arte culinaria italiana che si intreccia con l’approccio culturale al cibo, coniugando quella che è la visione degli chef per la cucina di Voce. Infine, il museo delle Gallerie d’Italia Milano, proprietà del Gruppo Intesa San Paolo, ha riservato per l’occasione un percorso guidato tra opere selezionate per un racconto inedito sulle tracce del caffè a Milano nell’arte.

Il commento dei protagonisti

“Un momento unico – racconta Giannandrea Dubbini Presidente di Diemme s.p.a.- in cui il caffè diventa motore trainante nel cuore nevralgico di Milano. Siamo orgogliosi di essere partner di un attore così illustre come quello di Voce: due eccellenze al servizio della qualità.”

“La Caffetteria è, come ci disse Michele de Lucchi, un’espansione di piazza della Scala – ha aggiunto lo chef Alessandro Negrini -. Gli alti soffitti, le ampie porte aperte e i rumori del tram creano un luogo di incontro che dialoga con l’energia della città”.

© Riproduzione riservata