In arrivo a Milano Gran Meliá, con pasticceria di Fabio Bertoni

Manca poco all'apertura di Gran Meliá in Italia: oltre ad alcuni ristoranti di fascia alta, in arrivo anche la pasticceria su strada di Fabio Bertoni
In arrivo a Milano Gran Meliá, con pasticceria di Fabio Bertoni

Si avvicina il debutto di Gran Meliá in Italia. Il nuovo 5 stelle del gruppo Meliá Hotels International aprirà infatti nel mese di ottobre 2023 a Palazzo Venezia, l’ex sede delle Generali, in collaborazione con Generali Real Estate. Un arrivo di lusso ulteriormente valorizzato dalla location, la centralissima Piazza Cordusio, sempre più simbolo del lifestyle milanese, confinando con il Quadrilatero della moda.

Forte componente food

L’hotel, che si compone di 84 stanze, incluse 26 suite di cui una presidential suite di 88 mq, avrà una forte componente food. A cominciare da un’insegna di bakery su strada: Pasticceria Gioia. Gestita dal maestro panificatore Fabio Bertoni, il punto fornirà prodotti di panetteria e dolci, rivolti non solo agli ospiti della struttura, ma anche ai passanti sulla via che porta direttamente al Duomo. Presente pure il cocktail bar di Giancarlo Mancino, il ristorante giapponese Sachi diretto dallo chef Moon Kyung Soo, e il ristorante Isola sul rooftop che, come suggerisce il nome, è dedicato alla cucina di Sicilia, Sardegna e Capri. A completare la proposta di hospitality, una spa e diverse meeting room.

I lavori per Gran Meliá, seguiti dallo studio di architettura Asah di Alvaro e Adriana Sans, hanno preservato la storica facciata di Palazzo Venezia, progettato alla fine del XIX secolo dall’architetto Luca Beltrami e poi costruito dalla compagnia assicurativa per la sua sede meneghina, utilizzata fino al trasferimento degli uffici alla Torre Generali di CityLife. Per il Meliá Hotels International si tratta della quarta struttura nel capoluogo lombardo, che già conta Meliá Milano, Me Milano Il Duca e InnSide Milano Torre Galfa.

© Riproduzione riservata