I Maestri AMPI al Festival dell’Economia di Trento 2023

Con uno speciale dolce, anche AMPI è protagonista, per la prima volta, al format economico che ospita premi Nobel, Ministri, economi e manager: una vetrina di eccellenza e prestigio per l’alta pasticceria italiana
I Maestri AMPI al Festival dell’Economia di Trento 2023

AMPI, l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani, prosegue nel suo percorso di comunicazione extra settore e, per far conoscere il valore dell’alta pasticceria e la professione di pasticciere, ha scelto la XVIII edizione del Festival dell’Economia di Trento. La presenza di AMPI all’evento organizzato dal Gruppo 24 Ore nel capoluogo trentino dal 25 al 28 maggio 2023 è andato a inserirsi in un programma di iniziative che hanno lo scopo di far conoscere gli Accademici attraverso proposte di eccellenza della pasticceria italiana.

In una edizione del festival – il cui tema è stato ‘Il Futuro del Futuro. Le sfide di un mondo nuovo’ – che ha previsto la presenza di 6 Premi Nobel, 90 relatori del mondo accademico, 40 economisti, numerosi Ministri, relatori, manager e imprenditori ci sono anche, come ospiti speciali, i Maestri AMPI Andrea Urbani, Claudio Marcozzi, Marco Ercoles e Giambattista Montanari. In occasione della cena di networking del festival, venerdì 26 maggio a Villa Madruzzo, infatti, i quattro Accademici AMPI hanno proposto agli importanti ospiti una monoporzione a base di pan di Spagna al pistacchio, bavarese al Prosecco, gelatina di limone e dadolata di mele.

Il dolce realizzato dai Maestri AMPI in occasione del Festival dell’Economia © foto Daniele Mosna

AMPI ha avuto l’onore di essere invitata dagli organizzatori a ideare, realizzare e presentare questo in un Festival che indaga il Futuro in prima linea non poteva non esserci uno spazio per la pasticceria di qualità. E per Accademia, nell’anno che festeggia 30 anni, è una nuova occasione di visibilità in un contesto altamente posizionante e qualificante in linea con il nuovo percorso di comunicazione dell’alta pasticceria italiana. L’impegno di AMPI è contribuire a costruire un Festival dell’Economia edizione 2023 che sia occasione di riflessioni e approfondimenti per costruire il futuro migliore possibile, vincendo le sfide di un mondo nuovo.

© Riproduzione riservata