È firmato Ladurée il picnic più atteso dell’anno

Il concorso ippico Prix de Diane è sinonimo di eleganza ed esclusività da 174 anni: per l’edizione 2023 il catering è affidato alla maison parigina, che proporrà una cappelliera golosa.
È firmato Ladurée il picnic più atteso dell’anno

Qualcuno lo chiama “l’Ascot di Francia”. Per gli appassionati, il Prix de Diane è un appuntamento imperdibile con le corse dei cavalli e molto altro: lo stile, l’eleganza e…il picnic più atteso della stagione. Che quest’anno porta la firma di Ladurée, storica maison pasticcera parigina che dal 1862 si distingue per la collezione di macarons e la proposta di uno stile inconfondibile e amato in modo trasversale, in tutto il mondo.

Giunto alla sua 174esima edizione, il Prix de Diane Longines organizzato da France Galop si terrà domenica 18 giugno all’ippodromo di Chantilly che si trova ai piedi del Castello e delle Grandi scuderie dei principi di Condé, in una cornice naturalistica e architettonica di grande bellezza. Qui Ladurée ha deciso di proporre il suo “cestino da picnic chic”, ideale da gustare sui prati al centro dell’ippodromo, in un’atmosfera festosa ed esclusiva.

Saranno circa 2mila i fortunati – su un pubblico di oltre 30mila spettatori in media – che si aggiudicheranno la possibilità di assaggiare le specialità preparate dallo chef Hadrien Lorotte de Banes: un menu completo, composto da due entrées, un piatto principale, un assaggio di formaggi, dolce e frutta presentati in monoporzioni in una cappelliera pensata per conservare gli alimenti al meglio e per gustarli in forma perfetta al momento dell’assaggio.

Nel dettaglio, come antipasto ci sarà un gazpacho di pomodori, olio di basilico, scaglie di parmigiano e senape seguito da burrata, carpaccio di zucchine e frutti rossi con caramello di olive nere. A seguire, il piatto principale: salmone alla parigina con maionese al dragoncello, insalata di fave e piselli, pomodori ciliegini e limone confit. Dopo un assaggio di formaggio Comtè si passa al dolce: un grand Macaron disponibile al gusto cioccolato, vaniglia, pistacchio, fragola. Il prezzo è fissato in 49 euro.

Tutto intorno, uno stuolo di vip, semplici appassionate di moda, socialite e signore dell’alta società francese con cappellini creativi e look originali ripresi dai media di tutto il mondo, affiancherà gli esperti delle corse di galoppo. Il Prix de Diane prevede nove corse ippiche a ritmi sfrenati e premia la migliore puledra europea sulla distanza di 2.100 metri, a una velocità media di 60 chilometri all’ora. E una serie di sorprese e iniziative dedicate all’intrattenimento del pubblico tra cui un Dj set, il concerto della cantante Adé e naturalmente il Concorso d’Eleganza.

© Riproduzione riservata