Luigi Biasetto entra in Accademia Maestri Pasticceri Italiani

Luigi Biasetto torna a far parte di AMPI, Accademia Maestri Pasticceri Italiani, un ulteriore passo avanti sulla strada tracciata dall’associazione, per far crescere la pasticceria italiana
Luigi Biasetto entra in Accademia Maestri Pasticceri Italiani

Dopo 20 anni il rinomato Maestro Luigi Biasetto – già membro del Realais Desserts International e Campione del mondo di pasticceria – torna a far parte dell’Associazione AMPI, che raggruppa la crème della pasticceria italiana. L’annuncio è stato dato al termine della sua presentazione all’Assemblea riunitasi nel contesto del XXXI Simposio Tecnico AMPI, presso ALMA, la Scuola Internazionale di cucina Italiana di Colorno (PR).

 “Torno tra amici e grandi colleghi per cogliere una sfida importante: rappresentare tutti insieme la grande pasticceria italiana e contribuire in modo concreto alla crescita del settore”, dichiara Biasetto –. “Già da tempo nutrivo il desiderio di tornare in Accademia e sono in linea con l’apertura al cambiamento e al dialogo che ho percepito in questo rinnovato corso dell’associazione. Lo faccio spinto dall’intento di dare il mio contributo, perché la pasticceria italiana lo merita e perché annovera validi professionisti”.

 L’accoglienza da parte dell’Assemblea è stata calorosa. Dichiara Salvatore De Riso, Presidente di Ampi: “Poter contare sul supporto e la competenza di Luigi, amico e grande professionista, è per tutta Accademia ulteriore linfa per il progetto che stiamo portando avanti tutti insieme. Una comunità, quella di Ampi, che da oggi, è ancora più forte e compatta”.

Luigi Biasetto nasce e muove i primi passi in pasticceria in Belgio. È la vittoria della Coppa del Mondo di Pasticceria nel 1997 che fa svoltare la sua carriera avviando un florido percorso professionale. Nel 1998 apre la Pasticceria Biasetto a Padova. Il successo è la conferma dell’intuizione che fare qualità quotidiana è l’unica scelta vincente per potersi distinguere in un mercato sempre più competitivo e ampio. Impegnato ogni giorno nella ricerca di nuovi metodi di produzione, Luigi Biasetto è riuscito a far cadere luoghi comuni della pasticceria canonica, dimostrando come la tecnologia ben integrata all’artigianato, offra strade vincenti. Ne è la prova il suo Atelier, un laboratorio fra i più moderni al mondo, specializzato nella produzione e nella distribuzione B2B di pasticceria di altissima qualità. In questi anni Luigi Biasetto è stato anche autore di numerose pubblicazioni professionali, protagonista in format TV dedicati alla pasticceria e vincitore di concorsi.

© Riproduzione riservata