Rinaldini apre a Roma Fiumicino

Inaugurato in partnership con Areas - MyChef, il nuovo format di Rinaldini offrirà cucina e pasticceria d’eccellenza ai viaggiatori di Roma Fiumicino
Rinaldini apre a Roma Fiumicino

Rinaldini, il noto brand di pasticceria e food guidato dal Pastry Chef Roberto Rinaldini, ha inaugurato un nuovo locale all’aeroporto di Roma Fiumicino, presso il Nuovo Molo Imbarchi. L’operazione, in collaborazione con Areas – MyChef, consolida la presenza del marchio nel settore travel, dopo aver attivato i punti di Milano Linate e Roma Termini. Posizionato poco prima dei gate di imbarco, la location ospita 22 tavoli, per circa 50 posti a sedere complessivi, e proporrà pasticceria, caffetteria, cioccolateria, gelateria e ristorazione, per un’offerta merceologica completa che possa garantire comfort ed eccellenza a chi viaggia.

Rinaldini Roma Fiumicino
Il nuovo store di Rinaldini a Roma Fiumicino

L’offerta di Rinaldini a Roma Fiumicino

Nel dettaglio, la colazione comprende un vasto assortimento con cornetti all’italiana a lievitazione naturale, croissant al burro dalle diverse farciture e vegani, pan suisse, pain au chocolat. Inoltre, tra i prodotti di punta, vanno menzionati anche la sfogliatina di ricotta e limone e il croissant con cremosa vegana al pistacchio. Senza dimenticare le esclusive firmate Roberto Rinaldini come “Puccioso“, deliziosa brioche leggera e soffice grazie alle 24 ore di lievitazione. Ampia la carta caffetteria, concaffè speciali e soluzioni vegan, mentre il menu bistrot è nel segno della migliore tradizione italiana, rivisitata dall’estro del Pastry Chef tre volte campione del mondo.

Tra le novità, va menzionato il vasto assortimento di panini gourmet, perfetti per il pranzo o la cena in chiave travel. Da ricordare infatti il Puccioso in versione salata con Chicken party (filetti di pollo leggermente speziati in crosta croccante) e con il burger vegano di ceci e piselli, ma anche baguette dalle molteplici farciture. Non mancano poi le pizze stirate a mano d’autore, preparate artigianalmente con ingredienti pregiati e diversi topping, dai più classici ai più originali, in ricettazioni sempre sapientemente bilanciate.

Altra punta di diamante è il gelato, così come le monoporzioni – tra le quali l’inimitabile Venere Nera – e tutto il mondo mignon. Senza infine dimenticare i dolci da viaggio o altre referenze Rinaldini, come gli iconici MacaRAL.

“Questo store rispetta la nuova filosofia Rinaldini ovvero pastry e food experience: comodità, eleganza, varietà nell’offerta, pensata per un pubblico eterogeneo e tarato sulle esigenze di chi viaggia”, ha commentato lo stesso Roberto Rinaldini.

© Riproduzione riservata