Nasce la nuova linea Martini Professional

Un unico marchio ombrello che raccoglie tutte le etichette del Gruppo Unigrà diventando il più completo punto di riferimento per tutto il mondo dei professionisti del food
Nasce la nuova linea Martini Professional

Un’importante operazione di rebranding ha visto protagonista la gamma professional di Unigrà: i marchi Master Martini, Martini Linea Gelato, Olfood, Casa Giani e Martini Food Service confluiscono ora sotto un unico ombrello, Martini Professional, grande punto di riferimento per le esigenze del settore – dall’artigiano alla ristorazione – a tutto tondo. Sotto il marchio si trovano i brand più specifici Master Martini, Martini Cioccolato, Martini Gelato, Martini Frozen e Martini Food Service, per rispondere con precisione e chiarezza ai bisogni di ogni professionista.

Nuovi visual e nuove grafiche per tutti i prodotti: per la prima volta tutte le proposte hanno segni distintivi ed elementi comuni che li identificano come appartenenti a un’unica grande famiglia. La riorganizzazione ha portato anche a un rinnovamento di tutti gli asset digital degli attuali brand. A partire dal primo giorno del Sigep, infatti, è online un nuovo sito Internet dedicato a Martini Professional.

Forte di valori come qualità, passione, innovazione e italianità, Martini Professional si pone come partner ideale per tutti i professionisti del food. Non a caso, il claim che ha annunciato il rebranding, “Alimentiamo le vostre passioni”, restituisce l’idea di un interlocutore capace di offrire soluzioni di prodotto al passo con le attuali richieste e necessità di ciascun settore, dal laboratorio all’Ho.re.ca. Tutto questo, contando su una lunga tradizione fatta di specializzazione e affidabilità, frutto di un know how rigorosamente italiano che affonda le proprie radici nel 1972, anno di fondazione di Unigrà da parte di Luciano Martini, ancora oggi saldamente al timone dell’azienda.

Un unico brand anche per il cioccolato

Prima di Martini Professional la categoria cioccolato Unigrà era compresa nel marchio Master Martini con il suo sub-brand Ariba. In questa fase di riassetto, l’azienda ha deciso di creare un’identità indipendente dedicata al prodotto: nasce così Martini Cioccolato. Il core business è costituito da cioccolato per cioccolatieri, pasticceri, gelatieri e ristoratori. Il catalogo comprende cioccolato d’origine, Ariba Zero, gamma classica, decorazioni in cioccolato e materie prime.

Martini Gelato, esperienza e innovazione

Sempre più importante, in un mondo che corre veloce, è saper stare al passo con le esigenze del mercato. Per questo motivo i professionisti devono avere a loro disposizione prodotti innovativi e di qualità. Ed è proprio il lavoro capillare portato avanti ormai da decenni, che ha reso Martini Gelato in grado di rispondere a tutte le richieste del settore. Forte della sua capacità produttiva e del know-how acquisito, Martini Gelato prosegue la sua mission: offrire una gamma ampia e diversificata, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei gelatieri professionisti. Con l’eccellente qualità dei suoi prodotti, Martini Gelato offre soluzioni tecnologiche innovative, grazie al lavoro di ricerca e sviluppo che opera costantemente nella direzione delle migliori materie prime e del maggior valore di servizio di ogni prodotto, unitamente alla soddisfazione del cliente finale in termini di gusto, consistenza e aspetti nutrizionali.

Martini Frozen, dolce e salato sottozero

Dal processo di ristrutturazione dei marchi aziendali è nato Martini Frozen. Questa nuova business unit raccoglie l’eredità di Casa Giani e offre un ampio assortimento di prodotti da forno, dolci e salati, surgelati e con tutta la qualità artigianale. La crescente attenzione alle materie prime e ai processi di lavorazione unita al saper fare della tradizione italiana, rendono i prodotti Martini Frozen gustosi e in linea con i moderni trend di consumo. Pizza, panetteria, snack e aperitivo per il salato; colazione, pasticceria e gelato per il versante dolce. Il catalogo Martini Frozen è in grado di soddisfare il canale Ho.re.ca in tutte le sue espressioni: dal bar che vuole ampliare la propria offerta alla pasticceria che vuole diversificare nel salato, fino alla GDO e all’industria.

Master Martini, burro e panna made in Italy

Burro e panna, in diversi formati e formulazioni, arricchiranno il portfolio di Master Martini, rendendo il brand un punto di riferimento sempre più completo per il professionista.

l Burro Master Martini, all’82% di materia grassa, è prodotto a partire da una materia prima di eccellente qualità a cui si unisce un’alta valenza tecnica, grazie all’impiego di un processo produttivo all’avanguardia che prevede anche una fase di lenta fermentazione con ceppi selezionati.

I formati nei blocchi da 2,5 kg o da 10 kg hanno un punto di fusione di 30-32°C e sono particolarmente adatti alla produzione di creme, impasti, torte, frolle stampate e frolle montate a cui impartisce caratteristiche di palatabilità, sofficità o friabilità, unite a un aroma e un gusto speciali. Per croissant, pasta sfoglia dolce o salata e pasta lievitata sfogliata ci sono i formati piatti da 1 kg (superpiatto) o 2 kg, con punto di fusione di 34-36°C, che li rendono ideali per una laminazione facile e costante. In particolare, il formato superpiatto da 1 kg è adatto a un utilizzo immediato, rendendo più facile il processo di laminazione e sfogliatura.

Altro grande ingresso in gamma è la Panna Master Martini di centrifuga, ottenuta da latte italiano e trattata termicamente con un processo che ne preserva le caratteristiche naturali di colore e aroma.

Questa panna UHT è disponibile in più declinazioni, con contenuto di materia grassa diverso a seconda della tipologia e applicazione. Per pasticceria al 35% di m.g. e al 38% di m.g., per cucina al 23% di m.g. la Panna Master Martini si caratterizza per il gusto eccellente e l’ottima palatabilità; non ultimo, la versione per pasticceria si rivela ottima anche addizionata da zucchero, per decorazione o farcitura di dolci.

Martini Food Service: selezione per il canale Horeca 

Una selezione delle referenze Martini Professional perfette per le attuali esigenze dei professionisti Horeca. Prodotti specifici per il canale, selezionati tra quelli delle linee Master Martini, Martini Cioccolato, Martini Gelato, Martini Frozen, in grado di dare risposte concrete e performanti a chef e operatori del fuoricasa che trovano, in un unico brand, un interlocutore completo, affidabile ed evoluto, così da soddisfare le più diverse necessità ristorative. Leitmotiv dei prodotti a catalogo: alta qualità, chiarezza dell’offerta, innovazione. 

Scopri di più sul mondo Martini Professional cliccando qui.

© Riproduzione riservata