La Chef Silvia Bigolin volerà al prossimo NEXXT EXPO 2023

La chef Silvia Bigolin è stata chiamata a selezionare ed organizzare gli show cookings alla NEXXT EXPO 2023: la più grande fiera del Made In Italy negli States
La Chef Silvia Bigolin volerà al prossimo NEXXT EXPO 2023

È veneta e di Padova la chef chiamata a selezionare ed organizzare gli show cookings alla NEXXT EXPO 2023, la più importante fiera del made in Italy della California, vi presentiamo Silvia Bigolin.

Silvia Bigolin dopo gli studi economici decide di abbandonare il mondo assicurativo e bancario per inseguire la sua vera passione: la cucina. Con un approccio fresco, contemporaneo, in sintonia e dialogo con il mondo.

Silvia si racconta così a Dolcesalato: “La mia cucina rispecchia sempre ciò che arde dentro di me: rispetto e valorizzazione dei prodotti locali, curiosità di innovare, sperimentazione e attenzione allo spreco alimentare”.

Passione e perseveranza la premiano. Dopo diverse esperienze all’estero riceve la chiamata nel suo primo stellato in Lussemburgo, Ristorante Fani, dove molto rapidamente cresce e si afferma nel panorama culinario.
Complice del suo successo anche un fortunato incontro a Venezia con un mogul del rap americano, da qui il suo nome inizia a girare in fretta tanto che viene invitata a diversi eventi in tournée in nord Europa, nonché a importanti cene di gala a Los Angeles.

Silvia Bigolin all'interno della cucina del ristorante Fani, Lussemburgo.
Silvia Bigolin nella cucina del Ristorante Fani, Lussemburgo.

È in una di queste serate, tra vip e acrobazie culinarie, che il presidente del NEXXT EXPO, Paolo Odierna, la nota e la invita a far parte della prossima edizione ottobre 2023 come selezionatrice e organizzatrice dei catering e show cookings che presiederanno l’evento mondiale.

La Chef Bigolin è molto apprezzata dalle celebs, il mese scorso è stata costretta a declinare una cena di gala con Javier Zanetti, storico capitano e bandiera dell’Inter, per impegni lavorativi in Europa, ma molto presto artisti del calibro di Jimmy Z (che letteralmente adora le sue paste) e compagni avranno la possibilità di avere la loro Chef preferita più vicina.

Il suo segreto per questo successo? Silvia Bigolin lo riassume così:“Mi piace trasformare in piatti i miei pensieri, le sensazioni che provo ai cambi di stagione, per un aroma, oppure di fronte ai colori come fossi una pittrice. Una pittrice del gusto”.

© Riproduzione riservata