Vincenzo Pennestrì premiato a Venezia

Si è svolto a Venezia, in occasione della mostra del cinema, lo starlight cinema award. per Apei ha ritirato il premio Vincenzo Pennestrì
Vincenzo Pennestrì premiato a Venezia

È stato Vincenzo Pennestrì, presidente del comitato per la valorizzazione del gelato artigianale italiano e presidente dell’associazione gelatieri italiani, a calcare il red carpet della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia per ricevere il premio Starlight.

Il Maestro reggino, che era a Venezia con una rappresentanza di Apei – Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, ha ricevuto il premio per l’impegno volto alla promozione e alla divulgazione dell’arte dolciaria made in Italy nel mondo con tutti i suoi universi: dalla cioccolateria alla gelateria e alla pasticceria, attraverso creatività, selezione di materie prime e tecniche di lavorazione.

Con Pennestrì erano a Venezia, per l’International Starlight Cinema Award 2022, anche il presidente Apei Iginio Massari, il pasticcere Marta Boccanera, il gelatiere Eugenio Morrone e i cioccolatieri Guido Castagna e Luca Mannori.

Le loro creazioni a tema, monoporzioni di pasticceria, praline di cioccolato e stecchi gelato, realizzate in esclusiva per la serata, hanno formato due grandi torte monumentali. Così il ristorante della Terrazza Biennale del Lido di Venezia, firmato dal pluripremiato chef Tino Vettorello, luogo storicamente vocato alle relazioni culturali, è stato palcoscenico della ricchezza italiana attraverso eccellenze e originalità del mondo creativo e goloso della pasticceria.

© Riproduzione riservata