Le eccellenze della pasticceria premiate a Venezia

Gli Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana premiati dall’International Starlight Cinema Award 2022 alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia
Le eccellenze della pasticceria premiate a Venezia

Red carpet per i Maestri dell’associazione Apei (Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana) che riceveranno il premio dell’International Starlight Cinema Award 2022, uno degli eventi più prestigiosi della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Infatti, nella serata di mercoledì 7 settembre, l’impegno nella promozione e nella divulgazione dell’arte dolciaria italiana nel mondo di Apei sarà sotto i riflettori veneziani per ricevere il premio Starlight.

I nostri sono cervelli e mani – spiega il presidente di Apei, Iginio Massariquotidianamente al lavoro per creare prodotti che appagano. La presenza a Venezia delinea ancora di più l’incontro intrigante tra mondi diversi, ma affini, quello della pasticceria e quello del cinema, in grado di parlare una lingua emozionale oltre ogni steccato e cliché”.

In occasione dell’International Starlight Cinema Award 2022, a rappresentare Apei, ci saranno il Maestro Iginio Massari, il Maestro pasticcere Marta Boccanera, i Maestri gelatieri Eugenio Morrone e Vincenzo Pennestrì, i Maestri cioccolatieri Guido Castagna e Luca Mannori.

Le loro creazioni a tema, realizzate in esclusiva per la serata, comporranno due grandi torte monumentali che accoglieranno monoporzioni di pasticceria, praline di cioccolato e stecchi gelato.

Palcoscenico delle performance il ristorante della Terrazza Biennale del Lido di Venezia, firmato dallo chef Tino Vettorello, luogo storicamente vocato alle relazioni culturali.

© Riproduzione riservata