Costa Crociere e Iginio Massari per la formazione di giovani allievi

A Villa Figoli, ad Arenzano, davanti ai ragazzi che hanno frequentato i corsi Apei per diventare pasticceri sulle navi Costa Crociera, il Maestro Iginio Massari ha detto: “Questo lavoro è una questione di amore"
Costa Crociere e Iginio Massari per la formazione di giovani allievi

Dolci alleggeriti nei grassi e nello zucchero, rivisitati, più intriganti e sempre bellissimi. “Perché prima che con il gusto, si assaggiano con gli occhi”, come dice il Maestro Iginio Massari. Dovranno essere tali i dessert che i giovani allievi del centro di formazione di Villa Figoli impareranno a preparare per gli ospiti di Costa Crociere. Questo grazie alla sinergia tra Accademia Italiana della Marina Mercantile, Costa Crociere e Apei – Ambasciatori pasticceri dell’eccellenza italiana. E che consentirà a 14 giovanissimi una formazione di eccellenza in corsi per pasticceri e panettieri, consentendo loro di poter lavorare a bordo delle navi da crociera.

Il maestro Iginio Massari, insieme a otto grandi maestri di Apei ha tenuto ad Arenzano uno speciale workshop per i 14 allievi del corso ITS Pasticcere/Panettiere, dal tema “La colazione all’italiana”, facendo un excursus sui migliori dessert da colazione, passando per i classici cornetti, le brioches, ma anche torte tipo casalingo e rivisitazioni di classici come pane cioccolato e strudel di mele. “Si tratta di una opportunità incredibile per questi ragazzi ha affermato Riccardo Bellaera,  Corporate Pastry Chef di Costa Crociere avere la possibilità di confrontarsi con maestri del calibro di Iginio Massari. Un regalo che sarà da ispirazione per tutto il loro percorso professionale”.

2/3
3/3
© Riproduzione riservata