World Baking Day, si festeggia la gioia di fare dolci

Si festeggia il 15 maggio la decima edizione del world baking day. Ogni terza domenica di maggio, in tutto il mondo, si celebra la gioia di creare dolci in compagnia di chi si ama
World Baking Day, si festeggia la gioia di fare dolci

Si celebra il 15 maggio la decima edizione del “World baking day”. In italiano la Giornata internazionale dedicata ai dolci da forno e ai lievitati fatti in casa. Istituita nel 2011 da un gruppo di ragazzi americani che volevano celebrare la gioia di preparare dolci, la giornata cade ogni anno nella terza domenica di maggio.

TORTE E BISCOTTI IN COMPAGNIA

Per festeggiare, ci si incontra con amici e familiari per cucinare torte e biscotti e consumarli poi in compagnia.

In questa giornata mondiale dedicata alla creazione di dolci casalinghi – scrivono gli organizzatori nel profilo Facebook dell’evento – vogliamo che le persone di tutto il mondo cucinino per i loro cari. Che tu cucini per amici, familiari o colleghi, sarà sicuramente una deliziosa celebrazione delle relazioni più care”.

Nelle pagine Instagram e Pinterest del World baking day si possono vedere i dolci realizzati, negli anni, in giro per il mondo per festeggiare l’avvenimento.

Online c’è la torta di nocciole ripiena al cioccolato dell’inglese Eric Lanlard, il plume cake realizzato in Portogallo dalla scrittrice Patricia Nascimiento o i cup cake di Morgan, una runner statunitense vegetariana.

Per vedere le proprie creazioni pubblicate sulla pagina ufficiale del World baking day basta cucinare un dolce, fotografarlo e condividerlo sui social con l’hastag #worldbakingday.

© Riproduzione riservata