La riscoperta del burro riparte dai Fratelli Brazzale

Svelato in occasione del Sigep di Rimini, ecco in esclusiva l’ultima novità Brazzale: il BurroAroma Naturale, frutto dell’unione vincente conferita dal latte di fattoria con l’aggiunta di aromi naturali creati ad hoc
<strong>La riscoperta del burro riparte dai Fratelli Brazzale</strong>

Un matrimonio ben riuscito quello che ha dato alla luce l’ultimo arrivato in casa Brazzale: la preparazione BurroAroma Naturale Brazzale, creato dalla perfetta sinergia data da ingredienti e tecnologie di ultimissima generazione. Il burro da latte di fattoria della filiera Panna Brazzale convola a nozze con i migliori aromi naturali creati ad hoc per questa innovativa proposta.

Il BurroAroma Naturale Brazzale è il risultato di annose ricerche e studi meticolosamente condotti dal Brazzale Science Nutrition & Research Center (Bsc), il centro di ricerca e innovazione interno diretto da due autorità indiscusse in scienza e tecnologia degli alimenti: il professor Fernando Tateo e la professoressa Monica Bonomi dell’Università di Milano. 

Una rivoluzione “aromatica” nella storia del burro

Un prodotto che segna una svolta nella storia del burro, stimolando la sua riscoperta sotto una nuova luce e dando inizio al debutto dell’azienda stessa nel mondo delle preparazioni alimentari professionali che vede insieme Bsc e tutti  i professionisti del mondo della pasticceria e della panificazione.

“Questa preparazione alimentare è un aiuto all’operosità del pasticcere”, aggiunge Fernando Tateo, direttore del Centro Bsc. “Ma non è solo questo. Ciò che offriamo è una tecnologia frutto di una filiera di produzione con garanzie superiori a quelle che comunemente si adottano. Inglobare nel burro l’aroma in modo uniforme non è una cosa semplice dal punto di vista tecnologico, ma è essenziale. Se l’aroma è mal disperso nella massa, infatti, è più disponibile per degradazioni di gusto e ossidazioni. Ed è ciò che accade con gli aromi liquidi, che utilizzano sostanze diluenti capaci purtroppo di coadiuvare l’azione di strippaggio compiuta dall’acqua e tanto temuta dai professionisti, perché trascina via gli aromi dall’impasto durante la cottura”.

All’insegna di stabilità e persistenza degli aromi

Con il BurroAroma Naturale questo è un rischio impossibile da correre, questo perché il burro, ottenuto dal latte di fattoria della “Filiera Panna” viene arricchito con aromi naturali stabilizzati in veicolo “burro” per assicurare una migliore resa in fragranza durante la fase di cottura, rendendo così questo prodotto il veicolo ideale per la stabilità degli aromi, anche grazie a una garanzia di uniforme distribuzione micronizzata degli aromi nell’impasto.

Per conoscere meglio il nuovo Burro Aroma Naturale Brazzale non perdetevi il prossimo numero di Dolcesalato.

© Riproduzione riservata