Il nuovo stampo dell’amore di Valrhona

In occasione del San Valentino 2022 l'azienda francese lancia sul mercato uno speciale stampo per una tavoletta di cioccolato a forma di cuore
Il nuovo stampo dell’amore di Valrhona

La forma del San Valentino 2022 secondo Valrhona è quella di una tavoletta di cioccolato. Un romantico dolce pensiero da regalare e condividere non solo nel giorno in cui in tutto il mondo si celebra l’Amore.

Per la festa degli innamorati, la maison del cioccolato premium più amato dai grandi pasticceri ha scelto di proporre ai suoi clienti professionisti la novità dello stampo “Tavoletta Cuore”. Con il nuovo stampo sarà possibile realizzare tavolette di cioccolato nel formato da 80 g. Lo stampo, a due impronte, è realizzato in materiale APET e consente di produrre tavolette sia ripiene che no. Si caratterizza per un motivo decorativo tridimensionale a cuore.

Il lancio di “Tavoletta Cuore” è accompagnato da un ricettario per professionisti a tema, realizzato dal Maestro Pasticcere dell’Ecole Valrhona Antoine Michelin. All’interno tutte le ricette proposte per tavolette di cioccolato sono originali. Tra le varie opzioni, ricette caratterizzate da ingredienti insoliti e esotici. Ma anche suggerimenti di nuove modalità di impiego di alcuni prodotti best seller di casa Valrhona.

Ad esempio, nella ricetta della tavoletta cuore sablè di avena e pralinato ai fiocchi caramellato è il cioccolato al latte Andoa Lactée 39% il protagonista. In quella della tavoletta cuore Kasha caramellato il cioccolato vegan Amatika 46% viene abbinato ad Ispiration Lampone. Infine, nella tavoletta cuore sablé al cocco, pralinato mandorle e cocco la presenza del cioccolato Blond Orelys 35% esalta il gusto esotico del cocco con note di biscotto e liquirizia.

Può interessarti anche: “Dolci Collezioni: il meglio di San Valentino secondo Instagram e Dolcesalato”

© Riproduzione riservata