Il Casolino: la bottega gourmet sotto casa

Il Casolino a Milano è un vero gioiellino dove trovare prodotti freschi e confezionati di altissima qualità, provenienti da produzioni di nicchia
Il Casolino: la bottega gourmet sotto casa

Un bijoux in centro a Milano, dove poter trovare ogni specialità del nostro Paese, dal dolce al salato, dal fresco al confezionato. Antonio Pontecorvo, lasciata la carriera in una multinazionale, ha deciso di seguire il cuore e la sua passione per il cibo di qualità. Così, sette anni fa, ha aperto a Milano, in zona Porta Venezia, Il Casolino. Si tratta di una bottega di delizie, il cui nome, di origine veneta, rimanda al negozio di alimentari sotto casa. In questo caso è il luogo perfetto dove ogni palato potrà scovare piccole prelibatezze.

UN LOCALE PER TUTTI I GUSTI

Sugli scaffali di questa boutique soltanto referenze di altissima qualità, provenienti da produzioni di nicchia disseminate in tutta Italia. In un ambiente caldo e accogliente, accompagnati dalla gentilezza e dalla cura di Antonio, si possono trovare specialità di piccole realtà artigianali, scovate da lui in ogni angolo d’Italia. Che si tratti di dolci, latticini, carni, vini o salumi, le parole d’ordine sono qualità, genuinità e ricercatezza.

LE REFERENZE PIÙ AMATE

Tra le referenze più richieste, i Dolcetti di Corsini, i frollini di Grondona, i baci di dama di Officina Nobili Bontà, le Colombe di Bonifanti. Immancabili le marmellate biologiche di Cascina Bonfiglio ai gusti di mela cotogna, visciola o gelsi neri. Gli amanti del salato invece sapranno approfittare dell’arte antica di Marco D’Oggiono, sapiente norcino della Brianza. Mentre gli estimatori dei formaggi potranno deliziare i loro palati con produzioni originarie delle Valli intorno a Milano. Tra i più amati il Gran Tonale, dalla Valcamonica, stagionato 12 mesi, di colore arancione perché ricco di betacarotene, o il Casera, direttamente dalle valli ruvide sopra Sondrio. E per accompagnare queste delizie, non mancano i vini, con etichette selezionate da piccoli produttori da Nord a Sud Italia, sconosciuti alla grande distribuzione.

Può interessarti anche: “Dalla A allo Zucchero: la boutique gourmande di Parma”

© Riproduzione riservata