Galbani e 8 Onlus insieme per “Il Tiramisù più buono d’Italia”

Il Tiramisù più buono d’Italia ha il sapore della solidarietà: 8 le Onlus beneficiarie dei fondi raccolti da Galbani Santa Lucia
Galbani e 8 Onlus insieme per “Il Tiramisù più buono d’Italia”

La solidarietà è stato l’ingrediente che, insieme al mascarpone Santa Lucia, ha reso speciale il tiramisù preparato sabato 11 dicembre in occasione dell’evento “Il Tiramisù più buono d’Italia” di Galbani. Sono infatti otto le Onlus che, con i propri volontari, lo hanno preparato per contribuire all’iniziativa voluta dall’azienda a sostegno dei progetti di ognuna. Le brigate hanno lavorato nelle postazioni allestite all’interno del Villaggio delle Meraviglie di Milano. Ad aiutarle, i consigli del pastry chef Damiano Carrara, con l’obiettivo di preparare il tiramisù più buono d’Italia.

L’IMPEGNO SOCIALE DI GALBANI

“Con questo evento abbiamo scelto di coinvolgere e sostenere diverse realtà associative che a vario titolo si occupano dei bisogni delle persone. Lo abbiamo fatto per celebrare con loro il gusto di collaborare per realizzare qualcosa di buono e di importante per la collettività. Queste le parole di Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing di Galbani Cheese. “Si tratta di un’iniziativa che rafforza il nostro storico impegno sociale e in continuità con il progetto #Tiriamocisù, con cui un anno fa abbiamo dato un sostegno delle persone in difficoltà durante la pandemia.”

UN PO’ DI DATI

Durante l’evento sono state distribuite 2.000 porzioni di Tiramisù per condividere anche con il pubblico il gusto di contribuire alla causa delle 8 Onlus. Grazie alle loro donazioni e di Galbani, 30mila euro saranno devoluti ai progetti di aiuto concreto sul territorio delle Onlus partecipanti. Queste sono ADSINT, Banco Alimentare, Caritas Ambrosiana, EMERGENCY, Legambiente, LILT, Centro Clinico NeMO e Vidas.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Officine Buone, Onlus con cui Galbani lavora da tempo. “Officine Buone mette il talento al servizio del sociale e questo evento rappresenta davvero un bell’esempio della nostra missione. Il talento degli chef, la bontà di Galbani, la capacità di mettere insieme otto importanti organizzazioni no profit per raggiungere un obiettivo comune, senza competizione ma con la voglia di fare bene insieme” afferma Ugo Vivone, Presidente di Officine Buone Onlus.

© Riproduzione riservata