La finale della Coppa del Mondo del Panettone 2022 sarà a Milano

Regione Lombardia durante la Masterclass dedicata al Panettone presso Villa Terzaghi ha invitato il Patron del premio Giuseppe Piffaretti a organizzare la finale del prossimo anno a Milano
La finale della Coppa del Mondo del Panettone 2022 sarà a Milano

Il 15 novembre, presso Villa Terzaghi, si è tenuta una giornata dedicata al Panettone. La prima masterclass condotta dal Maestro Giuseppe Piffaretti, patron della Coppa del Mondo del Panettone, è diventata l’occasione per l’Assessore all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi della Regione Lombardia Fabio Rolfi, di invitare pubblicamente l’ideatore della manifestazione a organizzare la finale a Milano.

MILANO PRONTA PER LA PROSSIMA EDIZIONE

Il panettone è una delle icone di Milano e della Lombardia. Sarebbe per noi motivo di orgoglio poter accogliere nel nostro capoluogo i più grandi maestri del mondo – ha dichiarato Fabio RolfiRegistrata la disponibilità dell’organizzazione, ci mettiamo subito al lavoro per trovare il luogo più idoneo per ospitare una manifestazione di tale portata. Grazie al Polo Internazionale del panettone istituito insieme all’associazione Maestro Martino abbiamo l’obiettivo di rendere centrale questo prodotto gastronomico nella formazione dei futuri chef. Ospitare la finale di coppa del mondo significherà porre l’attenzione mediatica e comunicativa anche sulle materie prime e sull’agricoltura, nell’ottica di rendere sempre più attrattivo il nostro territorio”. Il Maestro Piffaretti si è dimostrato entusiasta della proposta immaginando con il pubblico astante una manifestazione di grande impatto mediatico e di pubblico a livello globale che dia al Panettone il ruolo di dolce simbolo della creatività italiana e della bontà dei suoi ingredienti.

© Riproduzione riservata