Panna e creme vegetali : gusto e qualità per il professionista

Panna e creme vegetali sono protagoniste dei laboratori. Scegliere prodotti professionali presenta innegabili vantaggi
Panna e creme vegetali : gusto e qualità per il professionista

Coniugare le esigenze di gusto e struttura con leggerezza e genuinità è l’esigenza di ogni ristoratore, gelatiere o pasticcere che utilizza panna o creme vegetali. Elevate prestazioni in montatura, lunga tenuta ed elevata stabilità sono caratteristiche importanti, così come lo sono il gusto e la qualità della materia prima.

CREME VEGETALI: L’INNOVAZIONE GUIDA IL COMPARTO

Sono uno dei trend del momento. I player storici stanno innovando nella categoria, mentre altri player stanno facendo o faranno a breve il loro ingresso sul mercato. Una delle potenzialità delle creme vegetali è quella di rispondere alla sempre maggiore richiesta di prodotti dal profilo nutrizionale più salutistico: parliamo di prodotti a basso contenuto di grassi, senza colesterolo e indicati anche per ricette vegane. Le tecnologie legate alle creme vegetali, poi, sono in continua evoluzione, soprattutto in ottica di realizzazione di prodotti e applicazioni sempre diverse. Si lavora su stabilità e capacità di montare, per garantire una diminuzione di tempo e costi per la realizzazione dei prodotti finiti, che presenteranno meno rischi di rotture e una shelf life più lunga.

In evoluzione anche il gusto, sempre più fresco, gradevole e vicino a quello della panna animale. La proposta delle aziende si diversifica in prodotti che rispondono a particolari esigenze applicative e comprende anche referenze versatili e multiuso. Ancora, si ricercano prodotti healthy e free from, con particolare attenzione ai grassi, e referenze prodotte secondo criteri di sostenibilità.

LA PANNA SEGUE I NUOVI TREND

Free from, green e made in Italy sono due tendenze che stanno assumendo importanza crescente anche nel campo della panna animale. Tendenze che si concretizzano in panna senza lattosio, biologica o prodotta con latte di filiera italiana se non locale. La qualità della materia prima è determinante anche per ottenere un gusto eccellente, oltre che prestazioni tecniche impeccabili.

© Riproduzione riservata