Parte la sfida “A Tutta Panna Debic”

Al via il nuovo evento digitale Debic in collaborazione con Dolcesalato per la promozione e la diffusione della cultura della panna professionale. Le prime tre foto di ricette dei professionisti, con l’hashtag #aTuttaPannaDebic, che riceveranno più like entro il 15 settembre, saranno pubblicate sulla rivista
Parte la sfida “A Tutta Panna Debic”

Le occasioni di confronto con i propri colleghi, la possibilità di misurarsi con se stessi creando qualcosa di “buono”. Ma anche l’opportunità di far conoscere agli altri la propria storia e l’impegno profuso nel mestiere, sono solo i primi quattro buoni motivi per accettare la sfida lanciata da “A Tutta Panna Debic”. «Siamo contenti – afferma Emanuela Tesselli, Marketing & Trade Marketing Manager FrieslandCampina – di presentare questo nuovo progetto digitale. Vogliamo invitare i professionisti del settore a condividere una loro ricetta in cui la panna Debic sarà protagonista, insieme alla creatività di pasticceri e chef. Sarà bello vedere su tutti i nostri canali social immagini di ricette in cui sarà possibile dare libero sfogo alla fantasia, presentando ricettazioni sia dolci sia salate. Massima valorizzazione della genialità dei professionisti e della versatilità della panna Debic».

LA MECCANICA DELL’EVENTO

La prima fase dell’evento parte il 1° aprile e si conclude il 15 settembre. Tutti i professionisti sono invitati a scattare una foto (fatta con il mezzo preferito, anche con il proprio cellulare) a una preparazione a base di panna professionale Debic, in particolare una, o più, delle quattro proposte dall’azienda. È possibile fotografare solo la propria proposta, oppure includere nello scatto anche la/le bottiglie di panna utilizzate. Basta poi condividere la foto sul proprio profilo Instagram e/o Facebook invitando gli amici e i fan a votare con un like. Fondamentale inserire su entrambi i profili l’hashtag #ATuttaPannaDebic. L’hashtag può essere scritto in lettere maiuscole o minuscole, non importa, ciò che conta è che sia tutto attaccato (senza spazi) e preceduto dal cancelletto. Ben accetti, ma non indispensabili, anche i tag dell’azienda e della rivista per Facebook: Debic e Dolcesalato. Per Instagram: Debic e Dolcesalato.

LA FASE FINALE

Al 15 settembre 2021, i primi tre professionisti che avranno totalizzato il maggior numero di like sommati i canali IG e FB – compresi quelli condivisi da Dolcesalato e Debic – riceveranno un servizio in omaggio sul magazine. Fotografo e giornalista a loro dedicati per realizzare ritratto e foto professionale del dolce, con intervista e breve video. Non solo, la selezione darà diritto alla partecipazione all’evento finale, organizzato in occasione di Sigep 2022.

PARTE LA CHIAMATA DEI DS AMBASSADOR

Corrado Carosi e Giuseppe Gagliardi, eletti Ds Ambassador in occasione dei 20 anni della rivista Dolcesalato, celebrati nel 2020, partono con la campagna “call to action”. Dai loro profili social lanceranno consigli sull’utilizzo della panna, foto intriganti e simpatici remind, per invitare alla partecipazione. Infine, un membro della redazione Dolcesalato, un rappresentante di Debic, Carosi e Gagliardi faranno parte della giuria durante lo scontro finale, in cui verrà espressa una classifica in base all’indice di gradimento.

debic panna
© Riproduzione riservata