Davide Appendino presenta TUOvo

Davide Appendino, cioccolatiere torinese, per la Pasqua di quest'anno crea TUOvo, completamente personalizzabile
Davide Appendino presenta TUOvo

Quest’anno l’artigiano del cioccolato torinese Davide Appendino ha pensato a tutti quelli che dentro l’uovo di Pasqua vogliono mettere se stessi. Ecco che nasce una creazione originalissima. Si chiama TUOvo ed è un uovo di cioccolato completamente personalizzabile, realizzato in un divertente kit fai da te completo di tutte le istruzioni per completare il proprio, personalissimo e inimitabile uovo di Pasqua.

COME SI COMPONE

TUOvo è un uovo diviso a metà. L’idea divertente e creativa è che ognuno, grazie a poche semplici istruzioni che si trovano nella confezione, può costruire il proprio uovo di Pasqua, unendo le due metà e inserendo all’interno la propria specialissima sorpresa. La confezione di TUOvo comprende anche un sacchetto da 150gr di dragees misti e il necessario per incartare il proprio uovo con nastrino e origami, proprio come prevedono le creazioni di Davide Appendino.

LE ALTRE PROPOSTE PER PASQUA

L’uovo alla canapa piemontese
Forse non tutti conoscono l’antichissima tradizione della canapa in Piemonte. Oggi quelle coltivazioni si stanno recuperando, e la canapa viene riscoperta in particolare per gli usi alimentari. Davide Appendino ha scelto di unire al suo cioccolato un olio di canapa biologico coltivato in Piemonte, e di arricchire il guscio del suo uovo di Pasqua 2021 con semi di canapa decorticati. La canapa conferisce al cioccolato note dolci e speziate, che possono ricordare quelle delle nocciole.

Cuba 69+
Il 2020 per Davide Appendino è stato l’anno della scoperta di una nuova origine di cioccolato, quella cubana. Si tratta di un uovo realizzato con almeno il 69% di cacao monorigine cubano, con l’aggiunta di zucchero di canna grezzo biologico cubano e guarnito con granella di cacao. Un uovo di cioccolato dal carattere forte, con una caratteristica nota agrumata capace di trasportare la mente direttamente al sole dei Caraibi.

L’uovo di Colombo
Si tratta dell’uovo di Pasqua signature di Davide Appendino, “Colombo”. Un uovo che racchiude la complessità dei sapori del cioccolato, prodotto con solo cacao monorigne Venezuela Sur del Lago superior e zucchero grezzo di canna e decorato con granella di nocciola Piemonte IGP. Con note aromatiche floreali, di frutta fresca, vaniglia e miele.

Tutte le uova di Pasqua 2021 firmate Davide Appendino sono disponibili per l’acquisto
sullo shop online https://shop.davideappendino.it e presso la boutique torinese di via Carlo
Alberto 30.

© Riproduzione riservata