La Festa della Donna e la Festa del Papà con Rinaldini

La Festa della Donna e la Festa del Papà con Rinaldini

Oltre alle torte a tema, per la Festa della Donna e la Festa del Papà il maestro Rinaldini ha preparato una speciale edizione di MacaRAL e più versioni di Zeppole di San Giuseppe

L’imminente stagione primaverile vede l’arrivo di diverse celebrazioni, tutte da festeggiare con qualche dolce specialità. A pensarci è il maestro Roberto Rinaldini, che ha appena dato vita a nuove referenze per la Festa della Donna e per la Festa del Papà.

8 MARZO – FESTA DELLA DONNA

Quest’anno il Maestro Rinaldini ha rivisitato la classica torta Mimosa declinandola in una torta e una monoporzione d’effetto. Come decorazione, per questo giorno di marzo, il numero 8 si fonde con il simbolo della donna. Una dedica semplice, dolce e gustosa. La torta è composta da Pan di Spagna al profumo di vaniglia, inzuppitura al profumo d’arancio, crema leggera al mascarpone, gocce di cioccolato fondente, crema leggera al cioccolato al 66% dei Caraibi e glassa al cioccolato bianco al profumo di limone.

Tra le altre proposte i MacaRAL, prodotto di punta del Maestro, che per l’occasione si vestono dei colori dell’arcobaleno con un packaging Limited Edition. Un’idea regalo per chi vuole stupire anche a distanza. Sono infatti acquistabili presso gli store fisici e sullo shop online.

roberto rinaldini

roberto rinaldini

19 MARZO – FESTA DEL PAPÀ

In occasione della festa del Papà, ad accompagnare la torta Emperador, realizzata con savoiardo al cacao arrotolato, bavarese alla gianduia, perle croccanti fondenti e glassa al cioccolato con cacao e grué di cacao, il Maestro Rinaldini propone 4 versioni delle classiche Zeppole di San Giuseppe, dolce tipico di questa ricorrenza.

LEONARDO: Zeppola di morbida pasta bignè cotta al forno e fritta, farcita con crema pasticcera alla vaniglia e amarene.
GIOTTO: Zeppola di morbida pasta bignè cotta al forno, con craquelin, farcita con purea di fragole e crema leggera al mascarpone
ALFONSO: Zeppola di morbida pasta bignè cotta al forno, con craquelin, farcita con cremoso alla vaniglia e crema leggera al pistacchio.
RAFFAELLO: Zeppola di morbida pasta bignè cotta al forno, con craquelin, farcita con cremoso al caramello e crema leggera alla nocciola.

Le zeppole e la torta sono disponibili presso gli store Rinaldini a Milano, Roma e Rimini.

roberto rinaldini

© Riproduzione riservata