Sigep 2021: è l’anno della Digital Edition

Sigep 2021: è l’anno della Digital Edition

Dopo il cambio di date e la decisione di rendere Sigep 2021 una manifestazione ibrida ecco confermato l’appuntamento in edizione completamente digitale. Dal 15 al 17 marzo

La 42esima edizione di Sigep si farà. Se dapprima si era pensato ad un’edizione ibrida, con tre giorni di presenza fisica dal 15 al 17 marzo e e due giornate di Digital Agenda previste per il 18 e il 19 marzo, ecco che il programma cambia ancora. L’edizione sarà completamente digitale nelle date dal 15 al 17 marzo. Per la fiera leader in Europa per la gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè si dovrà attendere gennaio 2022. E così ecco la road map che Italian Exhibition Group dedica al foodservice dolce lungo il 2021 e che porterà sino all’edizione dell’anno prossimo.

NECESSARIO IL CONFRONTO

L’evoluzione delle filiere e del mercato trovano nel format digitale il canale comunicativo preferenziale. Questo inevitabilmente per rispettare i provvedimenti governativi atti a contrastare la pandemia. Ieg ha costruito il nuovo percorso insieme a tutti gli stakeholders della manifestazione – espositori, visitatori, associazioni, Agenzia Ice e Media partner
di settore – che riconoscono in Sigep un punto di riferimento imprescindibile. La conferma delle date di marzo è stata quindi ponderata per consentire alla community di ritrovarsi e di confrontarsi sulle novità di mercato, in vista della stagione 2021.

I TEMI

L’edizione full digital sarà dunque un’esperienza digitale volta a dar luce alle tendenze del foodservice e delle tecniche del foodservice dolce artigianale. Insieme alle novità di prodotto delle aziende, Sigep Exp The Digital Experience presenterà con uno sguardo globale le tendenze di scenario per ciascuna delle filiere che hanno reso negli anni iconica questa manifestazione. Tra queste, le potenzialità che il digitale propone per i canali di vendita, così come il tema della sostenibilità. Inoltre questa edizione porterà dal 15 al 17 marzo gli operatori in laboratorio, per scoprire, tra impasti e tecniche di lavorazione, le molteplici occasioni di aggiornamento e continua evoluzione della creazione di gelato, dolci e pane. Un quadro che si completa con un calendario di giornate tematiche, tra marzo e dicembre che costelleranno l’arco di tempo che porta all’edizione fisica del gennaio prossimo.

© Riproduzione riservata