Alberto Marchetti: una nuova bottega nasce online

Alberto Marchetti: una nuova bottega nasce online

Si chiama Casa Marchetti ed è il nuovo progetto ideato dal famoso gelatiere in collaborazione con altri 10 artigiani, voluto per entrare nelle case dei clienti e offrire loro un’esperienza d’acquisto il più possibile vicina a quella reale

UNA BOTTEGA VIRTUALE

Fronteggiare il lockdown provando a cambiare il meno possibile le proprie abitudini d’acquisto. È quello che si augura Alberto Marchetti, leader italiano del mondo della gelateria, che si è appena lanciato in un nuovo progetto. E se il cliente non può più entrare in negozio per le compere, è il negozio ad entrare nelle case dei clienti per regalargli una nuova e coinvolgente È nata così Casa Marchetti, la casa virtuale dove trovano spazio Alberto e altri 10 artigiani. Tutti accomunati da visione del futuro e ottimismo, pronti a portare in questo spazio etereo i loro migliori prodotti. Casa Marchetti è proprio questo, una bottega virtuale dove l’acquirente viene accompagnato da Alberto e dal suo staff a passeggiare per il negozio, osservando e scegliendo ciò che più desidera. L’esperienza più simile a quella che era possibile fino a qualche giorno fa.

UN NUOVO LUOGO FISICO

Grazie al progetto l’acquirente può passeggiare virtualmente, accompagnato dallo stesso Marchetti per acquistare prelibatezze, soprattutto panettoni, con lievito madre e lievitati tre giorni. “L’intenzione è condividere il momento dell’acquisto con i clienti – dice Marchetti – conservando una certa fisicità, la possibilità di parlare e sorridere in diretta, scegliere i prodotti sui banchi, aggiungerne e cancellarne prima del conto. Il tutto per difendere il nostro mercato, ma anche per portare nelle case un momento di serenità e fantasia”. Il progetto è possibile grazie ad una sofisticata tecnologia realizzata con ShopCall.

LA FORZA DELLA COLLABORAZIONE

“Per allargare la scelta dei prodotti – spiega Marchetti – abbiamo coinvolto 10 produttori di alta gelateria e alta pasticceria sparsi per l’Italia. Anche perché noi non siamo produttori di panettoni, ma siamo esperti di gelati e tali rimaniamo. Il cliente riceverà i prodotti in tutta Italia in 48 ore. La bottega parte dunque con il Panettone. Come racconta lo stesso Marchetti: “Abbiamo deciso di partire con il dolce natalizio più simbolico di tutti. Ne troverete 20 tipi diversi fatti da 20 mani diverse, distribuiti in 10 regioni italiane: con o senza i canditi, con il cioccolato in gocce o in crema, glassati o bagnati, con il burro o con l’olio, alti o bassi, tradizionali o estrosi, tutti buoni, belli e meravigliosamente confezionati, come prova di quanto l’Italia sia ancora un paese di talentuosi e creativi professionisti”

COME FUNZIONA

Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 11 alle 21. Basta avere accesso ad uno smartphone, un tablet o un pc. Entrando sul sito ci sarà un link tramite il quale il cliente potrà entrare nella videobottega e potrà fare acquisti in videochiamata. Alberto Marchetti accompagnerà i clienti all’interno del proprio negozio, aiutandolo e guidandoli nella scelta. Fotograferà ciò che piace al cliente e basterà un click per riempire il carrello

© Riproduzione riservata