Franco Pepe e chef stellati per Authentica Stellata

Franco Pepe e chef stellati per Authentica Stellata

Franco Pepe riporta da Pepe in Grani i grandi chef stellati della cucina italiana e internazionale con il ciclo appuntamenti di Authentica Stellata. In arrivo Vittorio Cerea, Heinz Beck, Andrea Berton, Pino Cuttaia e Antonino Cannavacciuolo

DI COSA SI TRATTA

Continua con grande successo la nuova stagione di Authentica Stellata voluta da Franco Pepe, il maestro pizzaiolo che ha realizzato Authentica. È la più piccola pizzeria al mondo, con soli 8 posti, e si trova all’interno di Pepe In Grani. Un percorso esclusivo di degustazione che Pepe ha deciso di condividere con i più importanti chef. Dopo Nino Di Costanzo, Josean Alia, Gennaro Esposito, Peppe Guida, Ciro Scamardella, Luciano Villani, Rosanna Marziale, Antonio Zaccardi e Alessandro Gilmozzi, si accendono i riflettori su altri appuntamenti di grande prestigio.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI

Il 9 marzo sarà il turno di Heinz Beck, considerato uno dei più grandi chef al mondo, tre stelle Michelin, con il suo ristorante romano La Pergola. L’ 11 marzo arriva Marco Martini, che vanta tre stelle Michelin in tre locali diversi e attualmente patron del Marco Martini Restaurant a Roma. Domenico Candela, chef del ristorante George del Grand Hotel Parker’s di Napoli, che fa quest’anno il suo ingresso nel firmamento delle stelle Michelin, cucinerà con Franco Pepe il 15 marzo. Il 18 marzo sarà la volta di Domingo Schingaro & Andrea Ribaldone del ristorante Due Camini a Borgo Egnazia. Il 22 marzo arriva a Caiazzo il re della pasticceria siciliana Corrado Assenza, titolare del Cafè Sicilia a Noto. Il 5 aprile sarà la volta di Floriano Pellegrino e Isabella Potì del Bros’ Restaurant di Lecce, una stella Michelin. Antonino Cannavacciuolo sarà il protagonista della serata del 6 aprile. Francesco Sposito, due stelle Michelin, sarà ad Authentica il 22 aprile. Il 12 maggio ospite Andrea Berton, una stella Michelin con l’omonimo ristorante nel cuore di Milano. Due stelle Michelin, maestria e cuore sono i tratti distintivi di  Pino Cuttaia, patron de La Madia di Licata, che parteciperà il 19 maggio.

COME FUNZIONA

La sala di Authentica Stellata ha a disposizione un tavolo per 8 persone, un banco di lavoro per il pizzaiolo e un forno. Un posto dove ritornare alle origini, in cui è possibile ascoltare, meditare, creare. Dove è possibile formare, istruirsi e fare ricerca. Un luogo vissuto con intimità, in maniera esclusiva, per esaltare i sapori, per approfondire, per riconciliarsi, per dare spazio al rapporto umano. Authentica Stellata è un progetto ideato e fortemente voluto da Franco Pepe, con l’obiettivo di far vivere e raccontare l’arte della pizza in maniera inedita ed esclusiva. Sul sito ufficiale di Pepe in Grani e attraverso i canali social sono rese note le modalità di prenotazione. In ogni serata sarà presente un’altra figura: un giornalista specializzato, che racconterà le emozioni di questa esperienza, da far rivivere attraverso immagini e parole.

© Riproduzione riservata