Zero Palm Senna, la margarina che guarda al futuro

Zero Palm Senna, la margarina che guarda al futuro

In risposta alle esigenze del mercato, Senna presenta una linea di prodotti a base di karité, senza olio di palma e con un contenuto di grassi saturi inferiore rispetto alla margarina convenzionale

Da sempre nel Dna di Senna – azienda specializzata nella produzione di margarine, grassi, salse e condimenti – c’è l’impegno a soddisfare le esigenze dei professionisti e le aspettative dei consumatori. L’azienda lo fa con idee, soluzioni e prodotti innovativi, senza dimenticare qualità e tradizione. I tecnici di Senna sono costantemente impegnati a ottimizzare la gamma di proposte in base alle tendenze del mercato per affiancare gli artigiani con un’offerta di qualità e creativa. Al consumatore che oggi chiede cibi più leggeri e moderni, dall’etichetta pulita e controllata e che sappiano conciliare dieta e gusto, Senna risponde con Zero-Palm. Si tratta di una gamma di margarine di alta qualità a base di karité, senza olio di palma, con un contenuto di grassi saturi notevolmente inferiore alle margarine convenzionali, senza uso di conservanti e coloranti per offrire un prodotto vegano, senza glutine e completamente clean label.

PERCHE’ PREFERIRLA

È puramente vegetale, senza palma, senza cocco, senza coloranti, senza conservanti, senza grassi animali, con olio di girasole alto oleico, è a basso contenuto di grassi saturi, non idrogenato, senza lattosio, senza glutine. Senna, nell’ottica di soddisfare ogni tipo di consumatore, ha poi creato una variante biologica delle margarine senza olio di palma, con una maggiore percentuale di grasso, per rendere le margarine ancor più stabili e garantire una perfetta funzionalità del prodotto. ZERO-Palm Bio racchiude tutti i vantaggi della linea ZEROPalm, con in più la garanzia della certificazione biologica.

Ricetta Croissant Vegano
1000 g Farina Manitoba
20 g Sale
15 g Miglioratore
200 g Zucchero
40 g Lievito di birra
50 g Senna ZERO-Palm
100 g Semi di sesamo
80 g Semi di papavero
600 g Acqua
650 g Senna ZERO-Palm Croissantplatte

Lavorate tutti gli ingredienti, salvo la margarina per laminazione, fi no a ottenere un impasto liscio e asciutto. Fatelo riposare per 20 minuti a 25°C, quindi procedete alla laminazione, dando 3 pieghe da 3. Lasciate riposare l’impasto laminato per circa 20-30 minuti in frigorifero, formate i croissant e cospargeteli con semi di sesamo e di papavero. Poneteli in cella di lievitazione per 180 minuti circa a 28°C, infi ne cuoceteli a 180°C per 15 minuti (il tempo può variare in base alla pezzatura).

Margarine e mélange: i trend del mercato

© Riproduzione riservata