La nuova pralina di Davide Comaschi

La nuova pralina di Davide Comaschi

Presentata nel corner di Rinascente Milano, la nuova pralina del Campione del Mondo di Cioccolato Davide Comaschi fa parte della collezione Galaxy e reinterpreta il più tipico dolce natalizio: il Panettone

LA PRALINA AL PANETTONE

Davide Comaschi ha realizzato ciò che nessuno prima aveva mai tentato. E ha riproposto il dolce più simbolico del Natale in una copertura di quattro centimetri di cioccolato. Ovvero, il campione del mondo del cioccolato ha realizzato una delle sue praline Galaxy, al Panettone. E così la pralina Panettone – Milano è stata presentata ieri al settimo piano della Rinascente meneghina, dove Comaschi ha aperto il suo corner nell’area cioccolateria. L’ultima arrivata arricchisce la linea “Unforgettable Chocolate Experience” con cui Davide Comaschi ha saputo coniugare gusto e design, all’interno di un percorso esperienziale unico volto ad offrire agli amanti del cioccolato indimenticabili degustazioni. La qualità del cioccolato, la freschezza degli ingredienti e il loro equilibrio, uniti alla bellezza delle forme rendono le sue creazioni un piacere indimenticabile.

LA COLLEZIONE

Con la Galaxy Collection 2019 che prende forma dalla pralina con cui Comaschi ha vinto il mondiale sono state sviluppate dieci esperienze gustative uniche ispirate agli dei dell’olimpo che animano il nostro universo: una vera galassia di sapori e aromi racchiusi in una gustosa camicia di cioccolato dai diversi colori. La nuova linea di praline e cioccolato firmata da Comaschi esplora infatti tutti i colori del cioccolato; dal nero del fondente sino ad arrivare al Gold e alla nuova categoria Ruby Chocolate, il cioccolato naturalmente rosa che ha conquistato il mercato con il suo gusto fresco e piacevole.

L’OBIETTIVO

Obiettivo del maître chocolatier Davide Comaschi, unico italiano ad aver vinto il World Chocolate Masters, è quello di far conoscere le delizie italiane attraverso prodotti di pralineria. Ed anche per Panettone – Milano è riuscito a sublimare i sapori del dolce natalizio lombardo in una ganache morbida, dove si ritrovano le arance candite, l’uvetta passa e le essenze di vaniglia e burro.

LA CARRIERA DI COMASCHI

Comaschi, conosciuto come pastry chef e maître chocolatier a livello internazionale per la sua creatività e il suo tocco di design nel mondo del cioccolato, ha da poco assunto il ruolo di Global Creative Lead per Callebaut, l’azienda leader nel settore cioccolato. Oggi Davide Comaschi è anche un brand con tre punti vendita: dopo Rinascente Milano anche Rinascente Torino e Forte Village Resort in Sardegna.

© Riproduzione riservata