Il Master of Pastry Innovation di Hangar78

Il Master of Pastry Innovation di Hangar78

Da settembre la quarta edizione del Master of Pastry Innovation con rilascio del Diploma di Alta Formazione Creativa e pasticceri internazionali a supporto

COS’È HANGAR78

Hangar78 è il laboratorio internazionale di ricerca creativa sulle nuove forme della pasticceria e della cucina. Nasce in provincia di Venezia grazie alla collaborazione tra Silikomart, leader mondiale delle forme in silicone per l’alta pasticceria, e la maestria di alcuni dei maestri pasticceri contemporanei più innovativi e acclamati.

LA FORMAZIONE

Dal laboratorio nasce la Scuola di Alta Formazione Creativa, dove i risultati della ricerca vengono trasferiti a selezionati gruppi di allievi in Workshop e Master di pratica artigianale. Da settembre prenderà il via la nuova e quarta edizione del Master of Pastry Innovation, Diploma di Alta Formazione Creativa.

IL MASTER

Per tutti gli iscritti sono dunque previsti tre mesi di formazione immersiva, al fianco dei Grandi Maestri della pasticceria internazionale, dediti nel dare nuove prospettive al talento di nuovi volti. L’esperienza di apprendimento è esclusiva e permette di imparare e assimilare nuovi metodi così come le pratiche specialiste con l’aiuto di formatori esperti. L’obiettivo è ispirare, innovare e direzionare le tendenze future del mondo della pasticceria, dove gli esperti insegneranno a sperimentare, creare e inventare, trasmettendo tutti gli strumenti utili del mestiere.

Hangar78 è infatti un luogo di contaminazioni dove appassionati, studenti e professionisti del mondo della cucina e della pasticceria possono consolidare le loro conoscenze pratiche e teoriche, a fianco dei protagonisti nazionali ed internazionali dell’alta cucina e pasticceria contemporanea.

Sedici gli allievi previsti per ogni edizione, con alloggio, libri e dispense gratuiti, colazione e pranzo inclusi, kit ed accessori in regalo, collegamenti diretti con le aziende del settore ed in palio una borsa di studio di tre mesi.

CORSI E OSPITI

Il programma inizierà il 2 settembre con Rita Buslacchi e una lezione di Introduzione alla Pasticceria, e finirà a dicembre con un seminario sulle caramelle. Tra le altre tematiche che si affronteranno ci saranno: macaron, ghiaccia e cake design, pasticceria salutistica, paste friabili, meringaggi e paste montate, pasticceria contemporanea creme, lievitati da ricorrenza, prima colazione, boulangerie, mignon dolci e salate, dolci al piatto, gelato, sorbetto, cioccolato, torroni e pralinati, marmellate, gelatine e canditure. Tra i Maestri Vincent Guerlais, Diego Crosara, Denis Dianin, Luca Bernardini, Nicolas Lambert.

Per maggiori informazioni clicca qui

I nomi che ruotano attorno ad Hangar78

© Riproduzione riservata