Il freddo al tuo servizio: abbattitori professionali e non solo

Il freddo al tuo servizio: abbattitori professionali e non solo

Abbattitori professionali, conservatori, fermalievitazione sono attrezzature ormai indispensabili nei laboratori artigianali, che aiutano l’artigiano a essere più competitivo sul mercato

Come? Prima di tutto migliorando la qualità del prodotto, ma anche ottimizzando l’utilizzo delle materie prime e delle risorse umane, minimizzando gli sprechi e – in ultima analisi – riducendo i costi. Tutto questo si traduce in un’aumentata produttività dei laboratori, in un notevole risparmio di tempo da reinvestire per migliorare il proprio business, e in una qualità della vita decisamente diversa.

Ne abbiamo parlato con Luca Gennai, General Manager di Irinox, che ci ha raccontato la visione dell’azienda e i progetti per il futuro.

Cosa significa per la vostra azienda parlare di sistemi del freddo nel canale artigianale?

La nostra mission non è offrire uno o più prodotti, ma fare un percorso con il cliente, individuare insieme a lui delle soluzioni che gli consentano di ottimizzare la gestione della catena del freddo e lo aiutino a soddisfare completamente le esigenze della sua clientela, sia in termini di varietà di prodotti, sia di qualità e di sicurezza alimentare.

Spesso di dice che “la tecnologia cambia la vita”. Concordate con questa affermazione relativamente ai sistemi del freddo?

La tecnologia cambia certamente la vita dei nostri clienti. La nostra collaborazione, infatti, ha l’obiettivo di condurre i professionisti a una gestione migliore del loro intero processo produttivo che conduce in primo luogo all’ottimizzazione del tempo. Il tempo, infatti, ha un valore inestimabile per l’artigiano che può reinvestirlo in attività a maggiore valore aggiunto siano esse lo studio di nuove ricette, la crescita della sua azienda o, più semplicemente, dedicarsi alla propria vita e alla propria famiglia. Non solo, una conseguenza diretta di questa ottimizzazione del lavoro è la riduzione e il controllo degli scarti di prodotto. Per esempio, grazie alle tecnologie del freddo è possibile preparare scorte di prodotto da utilizzare solo al bisogno nelle quantità necessarie.

In che direzione va per voi la ricerca e sviluppo?

Irinox da sempre è l’azienda di riferimento per l’innovazione sulle tecnologie del freddo rapido e la conservazione di alta qualità. Tutte le attività sono tese all’individuazione di soluzioni nuove per soddisfare i rapidi cambiamenti delle esigenze dell’artigiano. Sono numerose le nuove tecnologie che si stanno inserendo nell’ambito del food equipment e la nostra azienda sta lavorando per rendere tali tecnologie di facile applicazione e utilizzo da parte dei differenti segmenti di clienti.

© Riproduzione riservata