Molino Pasini, restyling a regola d’arte

Molino Pasini, restyling a regola d’arte

In occasione di Sigep 2017, il molino mantovano ha presentato la sua serie di novità, che spaziano dall’inserimento di nuovi prodotti, al restyling grafico delle confezioni e del logo

  • Presentazione dei nuovi packaging della linea “Farina del mio sacco” attraverso un vero e proprio percorso museale, che ha accolto i visitatori trasportandoli in una dimensione in grado di trasferire attraverso vere e proprie opere d’arte la principale novità dell’azienda.
  • Restyling del logo “Farina del mio sacco”. Il nuovo segno nasce sulla base dell’originale datato 1996 e ha come obiettivo quello di evidenziare la trasformazione e l’evoluzione che l’azienda ha perseguito nel corso di questi anni. Il marchio, tuttora contraddistinto da una forte connotazione geometrica, si rinnova nei suoi elementi portanti. Non si presenta più come una sola spiga stilizzata, ma tre. Il tutto viene racchiuso in una circonferenza che fa da cornice ai valori ed alla filosofia che da sempre contraddistingue i prodotti Molino Pasini.
  • Presentazione di quattro nuovi prodotti: “Panettone” per la linea Pasticceria, “Il Maestro” ed il mix Pizza al Farro per la linea pizzeria ed il Preparato per Gnocchi con farina integrale.

Oltre ad avere rinnovato il proprio look, la linea Pasticceria vede l’inserimento di una nuova referenza: La Panettone, studiata in collaborazione con alcuni tra i migliori maestri panettonai d’Italia.

Alla linea Pizzeria si aggiungono invece Il Maestro, una miscela di farine tipo 1 per completare la gamma con una proposta ricercata, volta a riportare a tavola gli impasti di una volta ed il mix Pizza al Farro ideale per tempi brevi e medi di maturazione.

Anche la linea preparati per gnocchi viene arricchita con l’introduzione del preparato con farina integrale, ideale per la produzione a freddo di gnocchi dal caratteristico colore e profumo integrale. Il preparato non contiene né uova né latte.

  • Progetto Origine Lombardia: farine di grano 100% Italiano, 100% lombardo certificate Uni En Iso 22005, adesso disponibili oltre che in confezioni da kg 25, anche da kg 1.
  • Presentazione della partnership con lo chef stellato Davide Oldani e la nuova linea retail esclusiva di farine FOO’D by Molino Pasini.
  • Presentazione della collaborazione con il Maestro Pasticcere e Champion du Monde Luigi Biasetto.
  • Il Sigillo di Qualità Molino Pasini: a coronamento dei valori e delle competenze dell’artigianalità, Molini Pasini ha creato un nuovo riferimento di qualità per i suoi prodotti: il Sigillo di Qualità. Questo Sigillo di eccellenza va oltre le certificazioni riconosciute all’azienda, rappresenta anche l’impegno a garantire sempre i più alti standard qualitativi.

www.molinopasini.com

Gianluca Pasini
© Riproduzione riservata