Cristian e Paola: Umpa Lumpa, un laboratorio per due

Cristian e Paola: Umpa Lumpa, un laboratorio per due

Due anime diverse che hanno creato un locale unico nel suo genere: una gastronomia e una pasticceria di qualità. Un locale frutto della voglia di due professionisti di mettersi in gioco e offrire un servizio curato nei minimi dettagli. Nasce Umpa Lumpa

Metti insieme una pastry chef creativa che trasforma i classici in qualcosa di inaspettato per gusto, combinazione di armonie e leggerezza. E poi uno chef sempre alla ricerca della perfezione, con la testa piena di progetti e le mani mai ferme. Avrai un progetto fuori dai canoni tradizionali calibrato su qualità e personalizzazione della proposta.

Una manciata di mesi fa a Collecchio, Paola Ziliani (che è anche una Dolcesalato Ambassador) e Cristian Broglia hanno aperto Umpa Lumpa. Si tratta di una bottega del food fuori dai canoni tradizionali del genere. Infatti è fatta di un’attenta ricerca sulla materia prima e una puntuale selezione dei fornitori, fatta di preparazioni e presentazioni da alta ristorazione, di ricette del cuore e proposte fuori dagli schemi. Un sogno che spesso volevano realizzare e un giorno, guardandosi negli occhi, si sono detti “è il momento”.

Un locale che rispecchia le anime professionali di Paola e Cristian con una proposta salata “molto trasversale – racconta Cristian – dalle verdure, al pesce, alla carne proposta in diverse cotture. Le ricette vanno dalla tradizione più pura alla sperimentazione gourmet. Il tutto presentato come fosse il buffet di un ristorante con cura dei dettagli e impiattamenti ad hoc”.

umpa lumpa collecchio

L’anima dolce di Paola “è quella che da sempre mi accompagna – sottolinea – e che mi somiglia tantissimo. Sono convinta che non ci sia nulla di nuovo da inventare, ma che tutto quello che conosciamo possa essere rivisitato nel rispetto della tecnica ma con nuovi metodi di preparazione e ingredienti più curiosi. Il tutto con una forte attenzione alle intolleranze alimentari. Amo sperimentare abbinamenti dolci con materie prime inconsuete come peperoncino, curcuma e farina di canapa e introdurle in ricette classiche per creare abbinamenti inaspettati e sorprendenti”.

Aperto da una manciata di mesi, Umpa Lumpa è già un punto di riferimento per la provincia di Parma e il tessuto industriale dei dintorni.

“Stiamo lavorando a un dehor per offrire ai nostri clienti  un luogo in cui consumare i nostri prodotti. L’idea è quella che i nostri ospiti scelgano quello che vogliono mangiare e lo possano degustare in loco. L’idea è quella di offrire un servizio di self bistro con prodotti di qualità. Sulla medesima linea stiamo sviluppando un progetto di servizio ristorazione su misura rivolto alle aziende, con pasti personalizzati serviti direttamente in ufficio con mezzi nostri. Questo è un progetto a cui teniamo molto: un modo per dare valore a un momento come quello della pausa pranzo. “Viviamo” di emozioni e passione per il nostro lavoro e vogliamo condividerlo con voi!”

umpa lumpa

© Riproduzione riservata