Fidenza Village: Roberto Rinaldini celebra Antonio Ligabue

Fidenza Village: Roberto Rinaldini celebra Antonio Ligabue

Il pluripremiato Maestro Pasticcere riminese ha creato per Fidenza Village una confezione limited edition dei suoi celebri MacaRAL, che omaggia l’estro del Van Gogh italiano. L’occasione è rappresentata dalla retrospettiva che Parma 2020+21 dedica ad Antonio Ligabue: in qualità di partner ufficiale della mostra “Ligabue e Vitaloni – Dare voce alla natura”, Fidenza Village ospita l’opera capolavoro “Leopardo sulla Roccia”

L’arte di Antonio Ligabue, tra gli autori più originali del Novecento italiano, incontra l’arte dolciaria di Roberto Rinaldini, pluripremiato pasticcere italiano. Il tutto avviene presso lo shopping outlet di Fidenza.

LA COLLLABORAZIONE

L’occasione è rappresentata dalla retrospettiva che Palazzo Tarasconi, a Parma, dedica ad Antonio Ligabue. La mostra, che sarà visitabile fino al 30 maggio 2021, si inserisce nel calendario ufficiale di Parma Capitale Italiana della Cultura. In qualità di partner ufficiale di Parma 2020+21 e della mostra, Fidenza Village ospita all’interno del Villaggio un’opera di Ligabue, unica nel suo genere, “Leopardo sulla Roccia”. Partendo da queste premesse, è nata l’idea di offrire agli ospiti di Fidenza Village, oltre all’esperienza visiva ed emozionale dell’arte di Ligabue (lo spazio che accoglie l’opera è visitabile gratuitamente, su prenotazione1) anche un’esperienza gustativa. Una sfida accolta con piacere da Roberto Rinaldini, dal 2004 Maestro AMPI – Accademia Maestri Pasticceri Italiani e dal 2014 membro Relais Dessert. Per Fidenza Village, Rinaldini ha creato una confezione limited edition dei suo iconici MacaRAL, meringhe morbide ripiene con creme leggere al burro o ganache al cioccolato che sono una personalissima rivisitazione dei macaron francesi. Queste creazioni dolciarie richiamano, nel naming, la scala di colori RAL, a cui fanno riferimento architetti e designer di tutto il mondo.

I MACARAL DISPONIBILI

Sono quattro i MacaRAL che il Maestro Rinaldini ha deciso di proporre agli ospiti di Fidenza Village. I gusti sono: caramello salato, vaniglia e albicocca, esotico, vaniglia e cioccolato bianco. Questi gusti, infatti, per cromie (si spazia dal marroncino al verde, dall’arancio all’azzurro) richiamano i colori che caratterizzano l’arte di Antonio Ligabue. I MacaRAL by Roberto Rinaldini omaggio a Ligabue, in confezione limited edition, saranno disponibili per l’acquisto a Fidenza Village questo autunno presso il punto vendita Parma Menù al prezzo di euro 2 Euro cadauno o nella confezione da 4 al prezzo di 8 Euro.

© Riproduzione riservata