Icam presenta “Choco Cube Online”

Cultura, competenza e creatività a portata di click. “Choco Cube Online” è la nuova frontiera digitale di Icam dedicata alla formazione dei professionisti

IL PROGETTO SI FA ONLINE

Choco Cube è il polo di alta formazione inaugurato da Icam nel 2019 per favorire la cultura del cioccolato, lo scambio di competenze e alimentare la creatività nell’arte pasticcera e cioccolatiera. Quest’anno riparte ancora più forte in periodo post pandemia con la sua innovativa versione online. In attesa di ripartire con i corsi in presenza, sarà un importante supporto ai professionisti del settore che potranno così continuare ad usufruire dei corsi messi a loro disposizione anche a distanza. Una risposta concreta e innovativa che offre loro la possibilità di fornire ai propri clienti le migliori proposte del mercato con i più alti standard qualitativi e di innovazione dell’arte pasticcera disponibili oggi.

LA FORMAZIONE

Icam è da sempre è al fianco dei professionisti che operano nel settore della gelateria, pasticceria e cioccolateria. E torna oggi ad offrire un servizio a 360° che coinvolge non soltanto i prodotti semilavorati di alta qualità, ma anche l’expertise dei propri tecnici. Lo farà attraverso delle Masterclass e Whorkshop online, che forniranno ai professionisti che vi prenderanno parte gli strumenti necessari ad innovare e implementare le proprie produzioni. La formazione è per Icam l’elemento fondamentale da cui ripartire. E per questo, in attesa di riprendere con le sessioni in pre­senza, la storica azienda lecchese ha pianificato la ripresa degli appuntamenti del calendario di Choco Cube attraverso una nuova e innovativa piattaforma digitale. Un’ampia selezione di corsi personalizzabili in italiano e in inglese, attraverso i quali l’utente potrà seguire un percorso creato ad hoc da un team di Chef. Questi metteranno a disposizio­ne di ogni partecipante videoricette, ricettari completi e scaricabili, dettagli sulla strumentazione necessaria per realizzare i dolci, questionari di apprendimento sulle ricette proposte, moduli di gradimento sul servizio, un diploma scaricabile e molto altro ancora.

DICHIARAZIONI

“Riteniamo che nella fase di ripresa sarà importante per gli operatori del settore tornare dai propri clienti con l’offerta di prodotti di alta qualità che erano abituati a trovare prima della pandemia, ma impreziosita ed arricchita da una rinnovata capacità di innovazione, creatività, differenziazione, personalizzazione” – dichiara Giovanni Agostoni, Direttore Commerciale di ICAM Cioccolato. – “Un ritorno alla normalità che passa anche attraverso la creazione di nuove proposte in cui l’elevata qualità degli ingredienti utilizzati avrà un ruolo fondamentale. Così come, altrettanto importante, sarà la riscoperta dei prodotti del territorio e della dimensione locale, per permettere ai professionisti del settore di far fronte, in maniera più rapida ma anche rispettosa delle tradizioni, alle diverse esigenze dei clienti”.

DI COSA SI TRATTA

Si tratta di un luogo di confronto coordinato dal Team Tecnico Icam, guidato da Salvatore Toma. I docenti ed esperti selezionati mettono la propria competenza al servizio dei clienti nazionali e internazionali. Al loro fianco saranno presenti anche alcune personalità di spicco del settore come Ernst Knam, Mario Di Costanzo e Gianluca Aresu. Registrarsi agli incontri è semplice e gratuito, basterà accedere alla piattaforma attraverso il link https://chococube-online.icamcioccolato.com, richiedere l’accesso e usufruire del collegamento alla sessione scelta. Al fine di mantenere l’utenza in target e il controllo sul percorso di formazione, Icam valuterà ogni singola richiesta ricevuta, abilitando di volta in volta i diversi professionisti.

IL PROGRAMMA

OTTOBRE
• Mario Di Costanzo – I classici della pasticceria secondo la visione contemporanea di Mario Di Costanzo
• Salvatore Toma  – il cioccolato in tutte le sue forme: tavolette – pralineria – snack
• Salvatore Toma – interpretazioni natalizie 
• Mario Di Costanzo –  il Natale secondo Mario Di Costanzo

NOVEMBRE
• Ernst Knam – un viaggio tra spezie e cioccolato
• Mario Di Costanzo – la pasticceria contemporanea: innovazione di stile e ricercatezza di gusto di Mario Di Costanzo

© Riproduzione Riservata
Related Posts