Excellence, la panna delle panne da oltre 40 anni

Excellence, la panna delle panne da oltre 40 anni

La buona panna da latte con panna Excellence di Elle & Vire Professionnel

Panna Excellence di Elle & Vire Professionnel, la panna delle panne da oltre 40 anni, si distingue per il suo gusto autentico e decisamente riconoscibile di buona panna di latte, che conferisce gusto e cremosità alle preparazioni, esaltando il gusto degli altri ingredienti. Le sue qualità organolettiche sono ottenute grazie al “pregiato” latte con cui viene prodotta e all’esclusivo know how normanno nella produzione lattiera di Elle & Vire.

L’APPROVVIGIONAMENTO DEL LATTE

Il latte è selezionato con cura ed è raccolto esclusivamente nel Nord della Francia, da piccoli allevatori con una media di 66 mucche e situati a meno di 110 Km dagli stabilimenti produttivi di Elle & Vire®, in Normandia. In questa area le condizioni climatiche sono particolarmente favorevoli per creare un ottimo ambiente per l’allevamento. Inoltre, l’azienda è particolarmente attenta al benessere delle mucche, che in media pascolano all’aria aperta 210 giorni l’anno, potendo alimentarsi dell’erba fresca di questa area, con ottime caratteristiche nutritive.

CARATTERISTICHE

Elle & Vire® ha inoltre perfezionato know how ed esperienza unici nella produzione lattiera e tramite un processo di sterilizzazione UHT all’avanguardia, è in grado di offrire una panna UHT con tutte le qualità e caratteristiche di una panna fresca. Il processo produttivo dalla mungitura al prodotto finito dura solo 72 ore. Oltre ad elevate performance di gusto, offre eccellenti prestazioni in termini di lavorabilità e resa, grazie alla qualità delle sue proteine. Una capacità di montare di 2,7 volte il volume iniziale e una perfetta tenuta per 24 h a 4°C. Si lavora molto bene, si incorpora con facilità e non si separa, anche con l’aggiunta di ingredienti acidi ed ha una bella consistenza liscia e cremosa. È scelta dai più grandi Chef e Pastry Chef del mondo per la sua grande affidabilità. Le sue caratteristiche sono costanti tutto l’anno, garantendo sempre le sue ottime performance. Panna Excellence è disponibile nel formato da 1 L e 10 L.

© Riproduzione riservata