Lesaffre Italia: nominato nuovo Direttore commerciale

Lesaffre Italia: nominato nuovo Direttore commerciale

Nuove nomine per Lesaffre Italia: Guillaume Dehandschoewercker sarà il nuovo Direttore commerciale a partire dal 1 settembre

Dal 1 settembre 2020 Guillaume Dehandschoewercker sarà il nuovo Direttore commerciale di Lesaffre Italia. L’azienda produce e commercializza lievito fresco, lievito madre e ingredienti per la panificazione artigianale, industriale e domestica. Fa parte del gruppo francese fondato nel 1853, oggi attore mondiale di riferimento. Lesaffre vanta un fatturato di 2,2 miliardi di euro e 10.700 dipendenti in 50 Paesi.

CURRICULIM

Guillaume Dehandschoewercker, classe ‘74, vanta una laurea in Sales & Marketing a Valenciennes nel Nord della Francia e una in Baking & Science conseguita all’American Institute of Baking della Kansas University. Inizia nel 1996 la sua carriera nell’area commerciale di Saf Products U.S.A (filiale del Gruppo Lesaffre), impegnato nello sviluppo del segmento “French Bakeries” . Da quel momento matura esperienze diverse sempre in ambito commerciale e nel potenziamento di nuovi mercati internazionali emergenti. In particolare, nell’area asiatica e africana, ricoprendo ruoli di responsabilità come quelli di President Director in Indonesia e più recentemente di Product Manager APAC & Africa. Guillaume entrerà a far parte del team Lesaffre Italia, riportando al Direttore Generale, con l’obiettivo di contribuire a rafforzare il ruolo di riferimento dell’azienda nel mondo della panificazione. Questo grazie all’ampliamento dell’offerta di prodotti, lieviti e altri ingredienti per la panificazione. Ma anche tramite il rafforzamento delle relazioni con i concessionari sul territorio e lo sviluppo di clienti industriali.

© Riproduzione riservata