Dolcesalato Awards 2020: in arrivo i vincitori!

Dolcesalato Awards 2020: in arrivo i vincitori!

Scopri i 109 prodotti candidati ai Dolcesalato Awards 2020. Si tratta della prima edizione del premio che valorizza gli ingredienti e i semilavorati più innovativi sul mercato. Causa emergenza sanitaria, la premiazione sarà digitale. La giuria specializzata e il DS Board hanno già votato e il 4 maggio saranno proclamati i vincitori su tutti i nostri canali

Siamo ai blocchi di partenza. Oltre cento prodotti in gara, tra ingredienti e semilavorati, candidati direttamente dalle aziende per concorrere ai Dolcesalato Awards. Un’iniziativa della rivista Dolcesalato – Gruppo Food, ideata per premiare le realtà che investono in ricerca & sviluppo, introducendo sul mercato ingredienti e semilavorati in grado di rispondere alle esigenze dell’artigiano del futuro. Ovvero colui che avrà sempre più bisogno di mantenere la propria firma artigianale e al contempo scegliere prodotti che possano garantire eccellenza e costanza dei risultati, accelerazione dei processi, semplificazione dei passaggi, risparmio di manodopera, riduzione degli sprechi, rispetto dell’ambiente e dell’impatto sociale. L’obiettivo è diffondere e promuovere la cultura dell’innovazione e dello sviluppo, e al contempo offrire agli artigiani una Guida all’innovazione. Il nostro ringraziamento va alle 56 aziende che hanno creduto in questa iniziativa, e che come noi ritengono la Ricerca e Sviluppo strategica per affermarsi sul mercato.

LE CATEGORIE

Abbiamo creato 11 categorie entro le quali sono stati iscritti i prodotti candidati. Queste sono: Cioccolato & Surrogati, Farciture & Creme, Decorazioni, Farciture di frutta, Farine, Grassi di origine animale, Grassi di origine vegetale, Ingredienti & Semilavorati di base, Mix & Coadiuvanti per pasticceria e panificazione, Pronto servizio, Semilavorati gelateria.

IL PREMIO IN VERSIONE DIGITALE

La giuria è composta da una selezione di artigiani professionisti (Top Users), Distributori e F&B manager della ristorazione moderna. Ma anche dai membri del Dolcesalato Board – che a sua volta si suddivide in Master, Young ed Expert – ossia maestri affermati, giovani talenti ed esperti extra settore. Ciascuno di loro è stato invitato a votare sulla nostra piattaforma digitale dedicata al premio. Ogni giudice ha potuto visualizzare foto, caratteristiche e plus distintivi dei prodotti, che potete trovare qui. Ognuno ha espresso il proprio giudizio overall tenendo conto dei seguenti aspetti: sostenibilità, packaging, innovazione, etichetta e contenuto di servizio. Purtroppo, a  causa dell’emergenza sanitaria abbiamo dovuto annullare il Dolcesalato Summit del 23 marzo a Milano, e i Dolcesalato Awards assumono una veste digitale. I vincitori potranno apporre il logo del premio ricevuto sul packaging del prodotto e nelle proprie comunicazioni. Inoltre gli verrà dedicato uno spazio sul sul numero di Maggio di Dolcesalato, oltre che sulle piattaforme del Gruppo.

LA PREMIAZIONE AVVERRÀ LUNEDÌ 4 MAGGIO 2020 QUI SUL SITO DI DOLCESALATO. CLICCA QUI PER SCOPRIRE I VINCITORI.

© Riproduzione riservata