Bakery Innovation, professionisti della qualità

Bakery Innovation, professionisti della qualità

Con La Meringa Francese e Sponge Cake & Bisquit il Gruppo Eurovo arricchisce la sua proposta di referenze altamente tecniche della linea Bakery Innovation

LA LINEA BAKERY INNOVATION

Per il Gruppo Eurovo Sigep rappresenta da sempre il palcoscenico preferito da cui presentare le più rivoluzionarie novità di prodotto. Per la 41esima edizione il Gruppo si è concentrato sul concetto di Meet the Eggcellence, presentando in anteprima assoluta due nuove referenze di Bakery Innovation, la linea di semilavorati a base di uova 100% italiane di categoria A da allevamento a terra, elaborate con la collaborazione del Maestro pasticcere Giuseppe Gagliardi.

NUOVE REFERENZE

Da oggi, accanto alle già note Pâte à Bombe e Meringa Evolution, i professionisti potranno contare su La Meringa Francese e Sponge Cake & Bisquit. Si tratta di soluzioni altamente tecniche, con elevatissima componente di servizio, studiate per chi cerca le migliori performance. La Meringa Francese è un semilavorato dalla straordinaria stabilità, a base di albumi d’ uovo pastorizzati con zucchero. Si tratta dunque di una massa montata destinata alla cottura in forno, ideale come base per meringhe alla francese, per macaron, dacquoise, masse giapponesi e tutte le tipologie di amaretti. Sponge Cake & Bisquit è invece un semilavorato altamente tecnico a base di misto e tuorli d’uovo pastorizzati con una miscela di zuccheri. Ideale per pan di Spagna classici e al cacao, alla Genovese e arrotolati alla mandorla, alla nocciola, al caffè ma anche golosi bisquit.

IL COMMENTO DI FEDERICO LIONELLO

«Quello appena chiusosi è stato un anno di grandi conquiste ed eccellenti collaborazioni con i più grandi maestri – ha sottolineato Federico Lionello, direttore Commerciale e Marketing di Eurovo –. Siamo orgogliosi del lavoro fatto e pronti per le nuove sfide di questo progetto. Nel nostro Dna abbiamo la spinta a proseguire e investire in ricerca e sviluppo, il desiderio di trovare l’esigenza ancora non soddisfatta, la volontà di occupare spazi di mercato per noi nuovi e inesplorati. Grazie alla riorganizzazione della divisione Foodservice, anche la nostra R&S è diventata più dinamica e attiva, e i prodotti Bakery Innovation ne sono la prova».

© Riproduzione riservata