Vandemoortele: impresa green

Vandemoortele: impresa green

Shaping a tasty future responsibly: un impegno costante che Vandemoortele porta avanti per offrire valore ai suoi collaboratori e clienti

Dare forma a un futuro gustoso in modo responsabile. Questa è la mission di Vandemoortele che, da anni, si impegna in materia di sostenibilità.

FOOD EXPERIENCE CENTER

La nuovissima sede del Gruppo inaugurata a fine 2019 a Gent in Belgio – rappresenta perfettamente questa aspirazione. Il Food Experience Center è una combinazione di materiali sostenibili, design e tecniche innovative. Il building soddisfa pienamente gli standard sanciti dalla “Breeam Excellent” (Building Research Establishment Environmental Assessment Method): metodo di valutazione nell’edilizia in termini di sostenibilità e performance ambientali. Si tratta di un edificio sostenibile a 360 gradi, a basso impatto ambientale. E’ stato progettato da Thomas Rau, leader nel dibattito internazionale sulla sostenibilità, ed è dotato di pannelli solari e soffitti climatici, per un’autonomia energetica sostenibile. Le grandi finestre e i lucernai sono stati ideati per sfruttare al meglio la luce naturale e minimizzare l’uso di energia elettrica.

APPROVVIGIONAMENTO RESPONSABILE

Vandemoortele è impegnata a garantire e promuovere un comportamento etico lungo tutta la catena di approvvigionamento. Le misure adottate hanno come obiettivo un miglioramento continuo e abbracciano tutta la filiera, dall’agricoltore al consumatore. Le materie prime utilizzate nei loro prodotti, come olio di palma, soia, frumento, cacao e uova sono certificate e sostenibili al 100%.

PRODUZIONE ECO-EFFICIENTE

Il rispetto è il valore fondamentale all’interno del Gruppo Vandemoortele. Il rispetto per gli altri e per il nostro pianeta. Ecco perché si impegna a utilizzare energia, acqua, materie prime alimentari e imballaggi nel modo più efficiente possibile, cercando di ridurre al minimo gli sprechi e le emissioni.

IMPEGNO VERSO LE PERSONE

Vandemoortele è un’azienda familiare fortemente impegnata nel benessere del personale e di coloro che vivono intorno all’azienda. L’obiettivo primario è assicurare un ambiente sicuro, organizzando sessioni di aggiornamento in termini di sicurezza sul lavoro e sostenibilità. La dirigenza crede fortemente che l’azienda possa crescere se anche le persone all’interno crescono, per questo promuove proattivamente lo sviluppo personale e professionale.

PRODOTTI DI CUI FIDARSI

L’impegno di Vandemoortele è fornire sempre prodotti non solo gustosi e di qualità, ma rigorosamente sicuri. Per questo adotta una politica di completa trasparenza con un’etichettatura precisa e accurata per aiutare i consumatori a fare scelte alimentari ben informate e che si adattino alla loro dieta. Vandemoortele, inoltre, rispetta tutti i principali standard di sicurezza alimentare e si impegna a condividere con i propri clienti la sua posizione in merito ad alcuni punti focali nel settore alimentare. Ad esempio la riduzione dello zucchero e la limitazione degli acidi grassi saturi a un massimo del 10% all’interno del proprio apporto energetico, secondo le raccomandazioni dell’OMS.

© Riproduzione riservata