Farine e mix per pasticceria: ferve l’innovazione

Farine e mix per pasticceria: ferve l’innovazione

La ricerca e sviluppo nel settore delle farine e mix per pasticceria è orientata sia all’innovazione di prodotto che di processo, senza trascurare il costante lavoro di selezione della materia prima

I player del comparto concordano sull’andamento positivo del settore. L’offerta delle aziende si amplia e va sempre più nella direzione dell’alta qualità. Essa si concretizza prima di tutto nella scelta di materie prime eccellenti. Solo i grani migliori, accuratamente selezionati, vengono poi lavorati con tecniche all’avanguardia che uniscono le più moderne tecnologie al massimo rispetto del chicco e delle sue proprietà organolettiche.

Continua l’interesse verso farine più scure, ricche di fibre, macinate a pietra. Prodotti che ripropongono sapori del passato, ma con tutte le garanzie di sicurezza, costanza qualitativa e prestazioni tecniche delle farine moderne. Anche le farine da filiera italiana continuano ad essere apprezzate. Nel campo dei mix si lavora su praticità e servizio, senza dimenticare il trend del clean label, ormai consolidato. Nascono inoltre prodotti nuovi, che rispondono alla crescente attenzione per la salute e il benessere da parte del consumatore e, come per le farine, consentono la realizzazione di prodotti finiti rustici e gustosi, che richiamano le ricette “di una volta”.

© Riproduzione riservata