Torna la Knam Chocolate Experience

Torna la Knam Chocolate Experience

Il nuovo N10 Milano dal 28 novembre al 1 dicembre ospiterà la seconda edizione della Knam Chocolate Experience per scoprire cacao e sciroppo d’acero

La Knam Chocolate Experience torna per una seconda edizione, che vedrà gli interventi di molte personalità, tra chef, talent e ospiti internazionali. Tutti riuniti per presentare e celebrare il nuovo cioccolato che Knam ha scoperto e portato in Italia in seguito al suo viaggio in Perù lungo la filiera del cacao, un’esperienza che ha ripetuto l’anno successivo con lo sciroppo d’acero in Québec.

GLI EVENTI

Cacao e sciroppo d’acero uniranno questo evento di quattro giorni, che puntualmente prenderà il via con la “Knam Breakfast” e varie attività che si susseguiranno fino a sera, tra showcooking, brunch, aperitivi e cene. La prima si terrà giovedì 28 con un menù a base di carne, che vedrà protagonisti Fabrizio Nonis “el Beker” e lo Chef Ernst Knam. Sabato sera sarà la volta del Gala Dinner, con un ospite che arriva direttamente dal Perù: Mitsuharu Tsumura. Chef del ristorante Maido di Lima, al decimo posto nella classifica dei 50 Best e primo nella classifica relativa all’America Latina, offrirà ai partecipanti uno sguardo inedito sulla sua cucina, le materie prime, la filosofia dietro ai grandi piatti. Per il brunch di domenica 01/12 un ospite speciale: Arnaud Marchand, chef ed esperto della cucina boreale e della valorizzazione delle materie prime del territorio all’interno dei piatti e delle ricette. Non mancherà neanche la tradizione italiana, con un maestro pizzaiolo come Salvatore Salvo che delizierà il pubblico con uno showcooking venerdì 29 novembre.

I TALENT PARTECIPANTI

Tanti i talent che interverranno con gli showcooking. Da Marco Bianchi con la sua cucina healthy, passando per Csaba dalla Zorza, Roberto Valbuzzi e Diego Thomas di “Cortesie per gli Ospiti”, fino al brunch di sabato 30 novembre con Andrea Mainardi. E infine una serata pensata per i fan di Bake Off Italia: una cena con successiva visione della puntata finale della settima stagione insieme ai giudici storici.

LA LOCATION

Il tutto in una location di tendenza, appena aperta a Milano: N10, il nuovo spazio aperto polifunzionale (bar, pizzeria e ristorante) in zona Moscova. Tutte le attività si potranno prenotare in anticipo, mentre per le colazioni e il temporary shop dedicato alle preview del Natale 2019 l’accesso è aperto e libero.

IL CACAO “FRAU KNAM SEÑORITA”

“L’ispirazione per un nuovo prodotto, per una nuova ricetta può arrivare da qualsiasi stimolo intorno a noi, ma è attraverso il viaggio che si stimolano i sensi: nuovi profumi, nuovi gusti, nuove consistenze…nuovi orizzonti”. Ed è proprio attraverso il viaggio in Perù che Knam ha realizzato il cacao Frau Knam Señorita, grazie a pregiate varietà autoctone definite “chuncho”. Il chicco di questo cacao è caratterizzato da un gusto dolce e da aromi floreali, inoltre questa varietà consente di produrre tavolette con grande concentrazione di cacao e di ottenere aromi di alta qualità, oltre che poco amari. Lo Chef Knam è stato il primo esportatore in Italia di questa tipologia di cioccolato, omaggiato con il nome della moglie, che insieme a lui ha elaborato design e packaging della tavoletta limited edition.

SCIROPPO D’ACERO “GOLD”

Chef Knam ha poi avuto modo di scoprire e conoscere anche lo sciroppo d’acero durante un viaggio, questa volta in Québec. Durante vari tastings delle quattro tipologie di sciroppo d’acero che si possono ricavare, lo Chef ha individuato una qualità premium e ha studiato con Frau Knam una bottiglia e un’etichetta speciale per questo nuovo prodotto. Uno sciroppo d’acero della qualità più pura, la Gold, frutto del primo “raccolto” della linfa che inizia a sgorgare dagli alberi di acero, contraddistinto da un colore chiaro e da un gusto delicato.

© Riproduzione riservata