Délifrance Italia lancia The Lab e promuove corsi

Délifrance Italia lancia The Lab e promuove corsi

The Lab è il nuovo incubatore di idee di Délifrance Italia. Pensato per lo sviluppo di business vincenti, riparte a Settembre con la stagione di corsi

COS’È THE LAB

Délifrance Italia lo scorso maggio ha inaugurato il suo salotto “accademico”. Si chiama The Lab e si discosta però dalle tradizionali aule. L’obiettivo è creare un polo aperto alla discussione e al confronto tra le varie realtà del comparto food: l’horeca, quello artigianale e la GDO. Il format di The Lab è innovativo e ha lo scopo di far nascere dei business vincenti grazie alle idee e visioni di player specializzati in aree distinte. Chiunque è invitato ad esprimersi e a condividere il proprio know-how attraverso attimi di formazione sul campo, ma anche tavole rotonde e momenti di confronto informali. Tutto in modo completamente gratuito.

I CORSI

Fulcro dell’offerta di The Lab sono i corsi, organizzati una volta al mese di lunedì dalle 10.00 alle 13.00. Con il mese di Settembre ripartiranno lunedì 16, e si focalizzeranno su tematiche scelte a partire dai principali trend di mercato. Questo per consentire all’operatore di costruire un’offerta innovativa, concreta e replicabile. Dalle nuove esperienze sensoriali ai prodotti accattivanti, dagli allestimenti eye-catching agli abbinamenti gastronomici. Tematiche interessanti e quotidiane che per questi motivi conquisteranno e fidelizzeranno il consumatore finale. I partecipanti ai corsi avranno così l’occasione di migliorare le proprie conoscenze grazie a contenuti di valore, ma anche di partecipare a brainstorming con grandi nomi, detentori delle best practice di settore.

UN SUPPORTO AI PROFESSIONISTI

Sara De Angelis, Direttore Marketing Europa del Sud, ha dichiarato: «Siamo stati i primi nel mondo Délifrance a realizzare un progetto simile e ne siamo molto orgogliosi. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di crescere assieme ai nostri clienti e di fornire tutti gli strumenti necessari per aiutarli nello sviluppo e nel successo del loro business. The Lab ne è la prova concreta, vogliamo essere il braccio destro dei nostri clienti».

Délifrance Italia ha scelto per il progetto partner d’eccellenza come La Marzocco per il momento dedicato alla colazione con un buon caffè, BOB per guidare la realizzazione di cocktail gustosi e accattivanti, Sebastiano Rovida chef e conduttore di programmi televisivi dedicati alla cucina, Federica Russo vincitrice nel 2018 del premio World Pastry Stars di Milano, Marketing&Trade che parlerà dell’allestimento perfetto, Callebaut con il suo cioccolato, IQUII per portare a TheLab i social e Goldplast per la fornitura di accessori per il servizio in tavola.

Per iscriversi ai corsi basta visitare la pagina thelab.delifrance.com e compilare il form.

Ecco date e tematiche dei prossimi incontri:
16 settembre 2019 – Le monoporzioni – accattivanti, deliziose e social friendly
21 ottobre 2019 – Vetrine ed esposizione – i segreti per catturare gli occhi del cliente
18 novembre 2019 – Break al cioccolato – un piacere irrinunciabile
16 dicembre 2019 – Gli auguri di Natale di The Lab
13 gennaio 2020 – Comunicazione: il web al tuo servizio per il successo

© Riproduzione riservata