Gelato grezzo: da oggi è anche funzionale

Gelato grezzo: da oggi è anche funzionale

Grezzo Raw Chocolate, con i suoi punti vendita a Roma, Torino e Milano, è la prima pasticceria crudista al mondo. Il lancio del gelato specifico per il nutrimento.

COS’È LA PASTICCERIA CRUDISTA

Con pasticceria crudista si intendono l’utilizzo di tecniche e procedimenti che non superano i 42° di temperatura, così da mantenere inalterate le qualità nutritive e il gusto originale degli alimenti. Naturalmente i impiegano solo materie prime integrali, vegetali, naturali e biologiche, quindi senza lattosio e senza glutine. Un modo per rispettare la natura e la qualità di ciò di cui ci si nutre.

IL GELATO CRUDISTA

Tra i vari prodotti, anche il gelato viene proposto in versione crudista, e l’azienda ha da poco lanciato una nuova versione, la 3.0. Con questa tecnica si raggiungono livelli ancora più elevati di gusto, cremosità, leggerezza. Ma anche di vero nutrimento. Questo perché il gelato di Grezzo apporta un livello di fibre e proteine elevato, il 50% in meno di zuccheri rispetto a quello tradizionale, solo grassi sani e poche calorie.

GLI INGREDIENTI

La lista ingredienti del gelato di Grezzo mette al primo posto l’ingrediente che dovrebbe caratterizzare il gusto (nocciola, pistacchio, mandorla). Dunque in primis non il latte o lo zucchero. Quest’ultimo poi è di cocco, biologico ed integrale, dall’indice glicemico molto basso. Viene estratto dalla palma del cocco senza abbattere nessuna pianta.

IL GELATO FUNZIONALE

Il progetto è nato dalle nuove esigenze legate al cibo, ormai fenomeni sociali rilevanti. Per questo è nato anche il primo gelato funzionale: un mix di ingredienti selezionati in collaborazione con esperti nutrizionisti, che va a nutrire in modo specifico e a soddisfare particolari esigenze, oltre ad essere un’esplosione di vero gusto.

I MIX

Tra i gusti possibili si può così optare per la coppetta di “Vitalità”: cioccolato crudo con radice di maca, zenzero, peperoncino e cannella; un cono di “Longevità”: mango con curcuma, pepe nero, zenzero e menta o, per un’azione “Anti-aging”: pistacchio, té matcha, bacche di Goji e nibs di fave di cacao crude.

Gourmet per passione, salutare per vocazione, il Gelato Grezzo anticipa le nuove tendenze food del futuro, scrivendo una nuova storia del cono più ricercato del mondo.

Le ultime sul gelato in Italia qui

© Riproduzione riservata