Choco Cube, arrivano i nuovi corsi

Choco Cube, arrivano i nuovi corsi

Icam e Agostoni presentano il nuovo calendario corsi che interesserà il progetto Choco Cube a partire da settembre

IL PROGETTO

Icam, azienda italiana che dal 1946 vede la famiglia Agostoni in prima linea nel settore del cioccolato per utilizzo professionale, ha da poco lanciato Choco Cube. Questo progetto nasce nella sede di Orsenigo, in provincia di Como, grazie al know how e all’esperienza costruiti in 70 anni di attività.

IL CALENDARIO

Il nuovo polo di alta formazione, dedicato ai professionisti del settore della pasticceria e della cioccolateria, ha presentato in questi giorni il calendario dei corsi di formazione previsti a partire da settembre.

IL CONCEPT

Il concept è semplice: l’esperto team di tecnici Icam, insieme a chef pasticceri e cioccolatieri di fama internazionale, offriranno la loro competenza, mettendola a disposizione di clienti nazionali e internazionali. La via scelta è quella di Masterclass e Workshop che hanno lo scopo di favorire la crescita professionale attraverso lo scambio di conoscenze, ma anche di alimentare la creatività dell’arte pasticcera-cioccolatiera e definire le tendenze per il futuro. Choco Cube offrirà inoltre la presenza e il supporto di consulenti tecnici professionali, un’ampia gamma di coperture di cioccolato a marchio Icam Linea Professionale e Agostoni. Al contempo si potranno approfondire le caratteristiche dei prodotti e valutarne l’uso nelle varie preparazioni , così da offrire anche esperienze di gusto uniche, dalla materia prima al dessert.

L’OBIETTIVO

I corsi sono incentrati sulla pasticceria, sulla cioccolateria e sulla gelateria. Inoltre si prenderanno in esame anche la realizzazione di torte secondo le ultime correnti del settore, così come di dolci tipici del periodo natalizio. L’obiettivo è diventare un centro di formazione di alto livello, dove apprendere le tecniche di lavorazione del cioccolato e della pasticceria, con un occhio rivolto verso i nuovi trend.

IL PROGRAMMA

Dopo la pausa estiva e con la ripresa dei corsi a Settembre, lo chef Salvatore Toma salirà in cattedra per una due giorni (martedì 17 e mercoledì 18) dedicata ad un corso base di pralineria, cui seguirà quello di pralineria creativa (giovedì 19 e venerdì 20). Ad Ottobre sarà il turno di Ernst Knam (lunedì 14), ma anche del ritorno di Toma (martedì 22). Durante questa lezione si inizieranno a muovere i primi passi verso l’approfondimento e l’apprendimento di nuove tecniche sui dolci a tema natalizio, con un focus su giochi, colori e forme realizzabili con il cioccolato.

Tutti i corsi promossi da Icam per Choco Cube sono a numero chiuso e riservati ai professionisti del settore. Per informazioni aggiuntive è possibile contattare il consulente commerciale di riferimento.

Scopri il calendario completo su: http://www.icamprofessionale.com/it/news-eventi/choco-cube/calendario-choco-cube/

© Riproduzione riservata