Grezzo Raw Chocolate apre a Milano

Grezzo Raw Chocolate apre a Milano

Grezzo, la catena di pasticceria crudista già presente a Roma e Torino, sbarca nel capoluogo lombardo, pronta a soddisfare i gusti di che preferisce cibo naturale, non cotto e dolce

Nella centrale zona Isola-Garibaldi, in Via Pastrengo 2, all’ombra del Bosco Verticale, ha appena inaugurato Grezzo Raw Chocolate, la catena di pasticceria crudista e vegana, made in Italy dove la proposta è quella di un dolce che sia naturale, non cotto, non raffinato, quindi, per l’appunto, grezzo. Niente glutine, niente lattosio. Solo dolci realizzati con prodotti biologici e di altissima qualità cotti a bassa temperatura. La cottura della materia prima è concessa e prevista, ma fino ad un massimo di 42°C per far sì che le proprietà organolettiche di tutti gli ingredienti siano conservate e preservate.

Il marchio Grezzo è nato con l’apertura nell’aprile del 2014 di Grezzo Raw Chocolate a Roma, grazie all’esperimento, per il tempo ancora molto ambizioso, di Nicola Salvi. Da lì è seguita l’apertura di un secondo negozio nel centro di Torino, e ora quella di Milano, un e-commerce e un laboratorio specializzato nell’interland romano.

La proposta di Grezzo strizza l’occhio alla grande tradizione della pasticceria italiana, reinterpretata alla maniera crudista e vegana: tiramisù, torta sacher, gelati, frullati, torta caprese, pastiera napoletana, tutto riletto e riprogettato con ingredienti ricchi e con metodi di lavorazione innovativi. La scelta di prediligere il latte di mandorla a quello vaccino piuttosto che le farine gluten free al posto della classica 00, porta a parlare di “luxury food”, di un cibo sicuramente costoso, ma che ha alle spalle una idea di grande responsabilità sociale ed è quindi anche un “ethic food“. Da Grezzo tutto il personale è estremamente preparato nella spiegazione del cibo che viene servito.

Grezzo si sviluppa in un locale di 70 metri quadri, con una ventina di posti a sedere ed è aperta dalle 8 alle 20, tranne venerdì e sabato quando la chiusura è posticipata alle 23. Dai primi di marzo Grezzo amplierà la sua attività in store con una serie di corsi a pagamento sul crudismo che riguarderanno ovviamente il mondo della pasticceria, ma anche quello delle preparazioni gastronomiche salate.

© Riproduzione riservata