Anuga 2017, il dolciario conquista terreno

Anuga 2017, il dolciario conquista terreno

Anuga, l’appuntamento di Colonia mette sotto i riflettori le bevande calde e gli abbinamenti di creme spalmabili con i prodotti da forno

È partito il conto alla rovescia per l’edizione di Anuga 2017, che quest’anno darà maggiore spazio al settore dolciario. A cinque mesi dalla più importante fiera internazionale del food&beverage, che andrà in scena a Colonia dal 7 all’11 ottobre, sono più di mille le aziende italiane già iscritte.

Il format collaudato “10 saloni specializzati sotto lo stesso tetto” si è arricchito di alcune novità, tra cui spicca la scorporazione degli Hot Beverages dal salone “Anuga Bread & Bakery”, così per la prima volta caffè, tè e cacao avranno un salone specializzato, con una piazza internazionale dedicata a questa categoria di grande interesse per la distribuzione e il mercato dell’out of home.
Nell’Anuga Bread & Bakery, invece, pane e prodotti da forno saranno abbinati a marmellata, miele, crema di nocciola, burro di arachidi ad altre creme spalmabili per presentare in modo nuovo l’ampia panoramica dell’offerta.
“Il comparto della pasticceria – spiega Thomas Rosolia amministratore delegato di Koelnmesse Italia –avrà gli occhi puntati addosso anche grazie al concorso “Pasticcere dell’anno”, riservato ai professionisti e incentrato sulla preparazione di dessert di alta arte pasticcera. I giovani talenti provenienti da Germania, Austria e Svizzera avranno l’opportunità di misurarsi con i migliori della propria categoria nei gironi preliminari fino all’8 ottobre, giorno in cui si disputerà la finale con la partecipazione di una giuria prestigiosa. Tutto ciò sottolinea la competenza culinaria di Anuga, anche nella pasticceria di alto livello”.

© Riproduzione riservata