Boutique café: il nuovo concept di illy

Boutique café: il nuovo concept di illy

Coinvolgere i sensi e stimolare la creatività. È l’obiettivo del nuovo concept che illy ha inaugurato nel cuore di Roma (in via Uffici del Vicario). Un luogo di nuova concezione dove è possibile immergersi nei territori che raccontano l’anima del brand, fatta di arte, cultura, design, enogastronomia, e dove rilassarsi gustando un ottimo caffè.

«Per il primo Boutique cafè in Italia di nuova concezione abbiamo scelto Roma, città simbolo della cultura del nostro Paese» ha dichiarato Andrea Illy, presidente e amministratore delegato illycaffè. «Un altro fiore all’occhiello, dopo Parigi, di un progetto che si è perfezionato e che ha rinnovato il caffè all’italiana trasformandolo in una boutique. Un luogo che propone una diversa modalità di vivere il locale e che si sta espandendo nelle principali città di tutto il mondo».

Tutta l’offerta, dall’enogastronomia all’ambiente alla cultura, senza dimenticare il caffè, è improntata alla qualità. Ricco di ricette il menù della caffetteria, dove protagonista assoluto è il blend di pura arabica illy; mentre la carta è composta da ricette dolci e salate di gastronomia veloce e arricchita dalle proposte “Food Collection”: un progetto ideato dai migliori bar d’Italia illy elaborando ingredienti e prodotti rappresentativi dell’eccellenza gastronomica del nostro Paese, a cominciare dalle creazioni del noto pasticcere Luigi Biasetto di Padova, dei baristi Cristiano Murena del Murena Suite di Genova e Nereo Balestriero dell’Antica Pasticceria Torinese di Palmanova a Udine, tutti locali premiati dalla guida “Bar d’Italia”.

Quanto ad arte e cultura, il locale, sviluppato dalla direzione artistica illycaffè in collaborazione con lo studio Thun, mette in mostra alcuni simboli della storia del marchio, come lo Chandelier, composto da una selezione delle oltre 300 tazzine decorate illy Art collection firmate in vent’anni dai più noti esponenti dell’arte contemporanea e gli scatti del fotografo brasiliano Sebastião Salgado, omaggio alle persone, alla storia, alle tradizioni e alla natura dei Paesi da cui proviene il caffè.

Infine, non poteva mancare la shopping area, dove acquistare caffè (dal blend classico alla linea Monoarabica), ma anche le macchine Iperespresso, le illy Art Collection, il caffè ready-to-drink illy issimo e tutti gli prodotti del Gruppo illy (il cioccolato Domori, le confetture Agrimontana, i tè Dammann Frères, i vini Mastrojanni).

E, come in ogni concept moderno che si rispetti, non poteva mancare la connessione Wi-Fi, che trasforma il locale in un vero e proprio luogo di incontro e di scambio, per socializzare, rilassarsi o lavorare.

© Riproduzione riservata