La colazione felice proposta da Fabio Baldassarre

La colazione felice proposta da Fabio Baldassarre

Vi proponiamo le “Ricette della brillantezza” presentate da Pril e Bref, marchi che della brillantezza sono i signori incontrastati. I segreti di una cucina brillante sono resi noti dalla maestria dello chef Fabio Baldassarre, chef del Ristorante Unico di Milano, che dal 20mo piano del World Join Center sta conquistando i più esigenti Gourmet Internazionali.
La prima è una ricetta semplice, fatta con pochi ingredienti salubri. Il miele caramella, dà sapore. Chi vuole una proposta light può sostituire l’orzo con l’ananas. Chi vuole aggiungere sapori, può arricchire la ricetta con del formaggio.
Orzo croccante con noci di macadamia e miele di castagno
Ingredienti
100 g di orzo
30 g di noci di macadamia
Miele di castagno
Procedimento
In una padella calda aggiungete dell’olio, versate i chicchi di orzo e coprite, come per la preparazione del pop corn. Unite le noci di macadamia, ponete in una ciotola e irrorate con miele di castagno. Volete un tocco in più? Decorate  la tazza o il bicchiere con un frutto di bosco. – Continua
Marmellata di latte e galletta di riso, polvere di caffè dìorzo
Ingredienti
Latte condensato 200g
4 Gallette di riso
Polvere di caffè d’orzo
Procedimento
Mettete il latte condensato in un vasetto ermetico e cuocetelo in acqua a 80°C per 2 ore. Accompagnate la confettura di latte con gallette di riso leggermente intiepidite al tostapane e spolverate con caffè d’orzo in polvere.
Pancakes, uova strapazzate, crescione, salmone, squacquerone e albicocche secche
Ingredienti
2 tuorli
2 albumi
200 g di farina
220 cl di latte
1 pizzico di sale
1 pizzico di zucchero
2 uova
Sale, pepe
50 g di panna fresca
4 pezzi di albicocche secche
100 g di salmone fresco
50 g di squacquerone
1 mazzo di crescione
Confezionate i pancakes, mescolate i tuorli con la farina, il lievito, il sale e lo zucchero, quindi aggiungete il latte e gli albumi montati a neve. Cuocete in una pentola antiaderente le frittelle. Fate le uova strapazzate, mescolando le uova con un pizzico di sale e cuocete in padella evitando di cuocere troppo le uova e, aggiungete, infine un filo di panna. Disponete su un piatto di portata i pancakes con le uova strapazzate, il salmone marinato, il formaggio e decorate con qualche foglia di crescione, cubetti di albicocche secche e una macinata di pepe fresco.

© Riproduzione riservata